Totò Bianca

Giovanni Barravecchia è protagonista 2016 con la seguente motivazione:

«Per Cefalù è diventato una vera e propria istituzione culturale. Canta la vita del passato, le tradizioni che hanno fatto la città. Lo fa nella lingua dialettale. Cantando e recitando interpreta quell’immaginario difficile molte volte da acquisire. Tramanda la vecchia cultura cefalutana e siciliana. Le sue narrazioni sono poesie che rimandano ai sogni e alla cultura del passato ma anche ai canti, alle tradizioni, ai drammi, alle passioni e alle bellezze della nostra terra. Si esibisce come facevano i cantastorie di un tempo».

Il riconoscimento nel corso della manifestazione «la giornata dei protagonisti» che organizza cefalunews per ringraziare i cefaludesi che si sono distinti nell’impegno nel corso dell’anno appena trascorso. L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Hotel Riva del Sole del lungomare di Cefalù.

Al fine di organizzare i diversi momenti della mattinata ogni protagonista 2016 dovrà comunicare la sua presenza alla manifestazione inviando un messaggio al numero 347.2975402 nel quale scrivere il proprio nome e cognome accompagnato dalla scritta «presente».

In vista della giornata il protagonista 2016 potrà rispondere alle quattro domande che riportiamo sotto, inviando le risposte all’indirizzo [email protected] per una intervista che sarà pubblicata su cefalunews.

1. Cosa ricordi con piacere di Cefalù dell’anno appena trascorso?
2. Cosa vorresti cambiasse a Cefalù con l’anno nuovo che è arrivato?
3. Che messaggio lanci ai lettori di Cefalunews?
4. Quale impegno senti di potere assumere, per il 2017, nei confronti della città di Cefalù?

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy