Il Bagheria ad un passo dalla Promozione, il S. Ambrogio vicinissimo ai Playoff

Prima Categoria

Strada ormai spianata per il Bagheria, ad un passo alla conquista del campionato di prima categoria, dopo la vittoria esterna per 4 a 2 contro i Rangers. La squadra Palermitana, dopo tanti anni bui tra le categorie basse della LDN, si avvicina sempre più al ritorno nella “serie B” del calcio dilettantistico meritatamente, con un campionato dominato…anche per la mancanza dell’attore principale (il Cefalù Calcio) che ha abbandonato la competizione per i fatti noti.

La Stefanese, invece, dovrà accontentarsi della finale dei Playoff tra girone A e B, visto che con la vittoria per 1 a 0 contro la Sfarandina, ha aumentato il suo distacco dal Campofelice di 20 punti (sconfitta in casa dal Borgo Nuovo per 3 a 0): il regolamento, infatti, prevede che se tra la seconda e la terza c’è una distanza minima di 10 punti, i playoff del girone non viene disputato. Vista la situazione analoga nell’altro girone, la squadra messinese affronterà l’Altofonte su campo neutro (data da stabilirsi).

 

25° Giornata

RANGERS – BAGHERIA 2-4

REAL CAMPOFELICE – BORGO NUOVO 2-3

SAN FRATELLO – CITTA DI ROCCA 8-1

UMBERTINA – FOLGORE SANT’AGATA 2-0

TREESSE BROLO – NUOVA ACQUEDOLCI 4-3

CEFALU CALCIO – S.BASILIO 0-3*

STEFANESE – SFARANDINA 1-0

 

Classifica

BAGHERIA 59, STEFANESE 56,  REAL CAMPOFELICE 36, NUOVA ACQUEDOLCI 35, SAN FRATELLO 35, SFARANDINA 32, RANGERS 31, S.BASILIO 30, TREESSE BROLO 28,  CITTA DI ROCCA 28, FOLGORE S.AGATA 27, BORGO NUOVO 24, UMBERTINA 23.

CEFALU* ritirato

 

Seconda Categoria

Continua instancabile la corsa Plaoff del S. Ambrogio che si impone in casa per 2 a 1, contro il Colomba Bianca (reti di Gatta ed Incognito). Per la squadra di Mister Papa, basterà un solo punto nelle ultime due partite per aggiudicarsi matematicamente nella fase finale del torneo per aggiudicarsi un posto in Prima Categoria.

Turno di riposo, invece, per lo Sporting Cefalù. La squadra di Mister Glorioso, invece, è vicinissima alla salvezza, con il Collesando, nell’ultimo gradino della classifica, dietro di 6 lunghezze e, che affronterà proprio nella prossima giornata proprio il S.Ambrogio.

 

 

Risultati 24° giornata

SUPERG CASTELBUONO – ASPRA CALCIO    0-1

REAL TRABIA – COLLESANO 1-1

S.AMBROGIO – COLOMBA BIANCA  2-1 (giocata sabato)

S.ANNA – POLLINA 8-0 (giocata sabato)

SPORTING TERMINI – STELLA DEL MARE 2-3

FINALE – VIS SOLUNTO 2-1

Riposa: SPORTING CEFALU’

 

Classifica

ASPRA* 54, S. ANNA* 49, S. AMBROGIO* 43, STELLA DEL MARE* 42, VIS SOLUNTO* 37, FINALE* 37, SUP. CASTELBUONO 31, SP. TERMINI* 28, COLOMBA BIANCA 20, SP. CEFALU’* 16, POLLINA* 14, REAL TRABIA* 14, COLLESANO* 11.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto