Macchine Fotografiche. Se sei interessato ad acquistare una macchina fotografica non puoi fare altro che seguire una guida che ti porti direttamente al prodotto che stai cercando. Ovviamente ci sono da fare diverse valutazioni prima di acquistare una macchina fotografica ma, grazie a questo articolo, potrai trovare il prodotto adeguato alle tue esigenze.
Intanto dobbiamo partire dai tipi di macchina fotografica. Non sono, ovviamente, tutte le stesse ma si dividono in:
- Fotocamere compatte: sono quelle essenzialmente utilizzate per tutti i giorni. Non hai bisogno di grossa esperienza per utilizzarla e può portare a risultati gradevoli. Non hanno grandi funzionalità ma di certo oggi come oggi sono sconsigliate per via dell’esistenza degli smartphone.
- Bridge: se vuoi avvicinarti al mondo delle Reflex ma non ti senti ancora pronto, allora questo tipo di macchina fotografica è ideale per te. C’è chi dice che le bridge si sentono delle reflex. Hanno zoom di grande portata, permettono di regolare più impostazioni rispetto alle point and shoot ma la qualità degli scatti non è ai livelli delle macchine professionali.
- Mirrorless: anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto che si rifà ad una Reflex. Le mirrorless hanno addirittura la possibilità di cambiare l’obiettivo. I modelli di fascia più alta assicurano una flessibilità simile a quella delle macchine professionali, ed anche la qualità degli scatti è ormai paragonabile.
- Superzoom: a questa categoria appartengono le macchine fotografiche che hanno zoom ottici maggiori di 20x.
- Reflex: la macchina fotografica per eccellenza. Se sei pronto a fare un passo avanti verso il mondo vero e reale della fotografia la reflex è l’acquisto ideale ma devi saperla usare. Nessun problema, presto pubblicheremo una guida su come utilizzare una reflex e soprattutto su quale reflex comprare.
Una volta scelto il tipo di macchina fotografica sulla quale si vuole puntare, arriva il momento della scelta del modello. Di seguito ti proporremo vari modelli con una breve descrizione e le diverse caratteristiche di ognuno di essi. Siamo certi che saprai scegliere il miglior modello di macchina fotografica.
Canon EOS 1300D
- Ottieni immagini personali e ricche di dettaglio in qualsiasi condizione di illuminazione con il sensore da 18 megapixel, DIGIC 4+ e ISO100-6400, e crea ottime sfocature dello sfondo
- Il Wi-Fi consente di condividere le immagini, acquisire scatti in modalità remota ed eseguire il backup delle tue creazioni, la modalità NFC semplifica la connessione ai dispositivi compatibili
- Riprendi filmati in Full HD e crea un montaggio di clip utilizzando Video Snapshot
- Ottieni in modo semplice immagini di qualità con Scena Smart Auto; usa i filtri creativi, il mirino ottico e la messa a fuoco automatica rapida con scatti a 3 fps
- Contenuto confezione: EOS 1300D Body, oculare mirino, tracolla per fotocamera EW-400D, batteria LP-E10, sportello del vano batteria, carica batteria LC-E10, cavo di alimentazione per carica batteria, cavo interfaccia IFC-130U, kit manuale dell’utente, EF-S IS II obiettivo da 18-55 mm
Sony DSC-H300
- Risoluzione massima immagine: 5152 x 3864 Pixel
- Zoom digitale: 280x
- Formati immagini supportati JPG
- Tipologia display: LCD 7,62 cm
- Tipi schede di memoria: MS Duo, MS PRO Duo, MS Pro-HG Duo, MS XC-HG Duo, SD, SDHC, SDXC
Nikon COOLPIX B500
- 16-megapixel per immagini di buona qualità
- controllo dello zoom laterale
- pulsante di zoom “Snap-back”
Sony DSC-W830
- Zoom Ottico 8x
- Cyber-Shot
- High-Definition