Ryanair, disagi per i passeggeri: ecco la lista dei voli cancellati

Annunciati dalla compagnia aerea Ryanair la cancellazione di oltre cinquanta voli al giorno compromettendo la prenotazione di circa quattrocentomila passeggeri.

“Abbiamo avuto un problema con l’organizzazione delle ferie dei nostri piloti e stiamo lavorando sodo per tornare alla normalità”, ha annunciato il direttore marketing Kenny Jacobs, rincuorando i viaggiatori che avrebbe inviato “informazioni regolari ai clienti e pubblicazione di notizie sul sito”.


Nonostante la cancellazione delle tratte di circa il 2%, annullamento mirato al ripristino e alla puntualità dei voli dei diminuite dall’inizio di settembre, risulterebbero solamente 4 i voli annullati aventi come destinazione o arrivo Palermo. Già da sabato scorso cancellati i voli FR8892 Bergamo-Palermo e FR8893 Palermo-Bergamo, annullati anche il 4341 Bologna-Palermo e il 4342 Palermo-Bologna di mercoledì 20 settembre.

Cancellati anche il volo 4341 Bologna-Palermo, 9061 Milano Bergamo-Trapani, 9062 Trapani-Bergamo, FR8892 Milano Bergamo-Palermo, FR8893 Palermo-Milano Bergamo, FR4892 Catania-Roma F e FR4891 Roma F-Catania.

Un vero e proprio disastro per la compagnia, cancellazioni che comporteranno alla Ryanair circa ventimilioni di euro per i rimborsi dei biglietti già acquistati. Il risarcimento per ogni singolo cliente potrebbe arrivare a circa 600 euro a seconda della tratta”, avrebbe affermato Rienzi. La compagnia irlandese “deve assolutamente dare informazioni chiare ed esaustive ai viaggiatori e disporre i risarcimenti in modo automatico senza alcuna spesa per i consumatori”, avrebbe inoltre aggiunto il  presidente del Codacons.

Possibilità di scelta per i viaggiatori rimasti coinvolti dall’annullamento voli Ryanair che potranno scegliere di effettuare il rimborso attraverso  il proprio account dalla pagina della compagnia cliccando sul sito https://www.ryanair.com/it/it/check-in, avendo la possibilità di rimborso entro 7 giorni lavorativi indicati sulla carta di prenotazione originale, o scegliere come alternativa la  modifica gratuita del proprio volo, recuperando la prenotazione.

La lista aggiornata dei voli cancellati è inoltre visibile su https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/aggiornamenti/cancellazioni.


L’articolo Ryanair, disagi per i passeggeri: ecco la lista dei voli cancellati proviene da Oggi Palermo.

Powered by WPeMatico

Cambia impostazioni privacy