Tra le migliori 81 pasticcerie italiane quattro si trovano nel palermitano

Sono nove le pasticcerie siciliane che entrano nelle speciali classifiche elaborate dal Gambero Rosso. Quattro, in particolare operano nel Palermitano. Si trovano nel libro “Pasticceri & Pasticcerie” che è la guida dedicata all’arte dolce che per il settimo anno racconta lo stato dell’arte della pasticceria italiana e raccoglie i migliori 560 locali della Penisola.

Passando alle classifiche salgono da 18 a 21 i locali valutati con Tre Torte che non possono mancare nelle agende dei golosi. A vincere questa speciale classifica con tre torte è la Pasticceria Veneto di Brescia che riceve 95 punti. In questa speciale classifica sono quattro le pasticcerie siciliane che vi fanno parte: Sciampagna di Marineo, Caffè Sicilia di Noto in provincia di Siracusa, Antico Caffè Spinnato di Palermo.

Sono sessanta, invece, le pasticcerie italiane a cui vanno due torte. Tra queste cinque si trovano in Sicilia: Cappello di Palermo, Pasticceria Palazzolo di Cinisi, Di Pasquale di Ragusa, Caffè Europa di Catania e Oriens Bar di Lercara Friddi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto