La Juve batte il Napoli e la Roma la Spal

La Juventus passa di misura al San Paolo e si porta a 1 punto di distanza dalla squadra di Sarri, sempre prima in classifica con 38 punti in attesa della gara di domenica dell’Inter. Due delle formazioni pretendenti al titolo hanno offerto questa sera una partita molto tattica e combattuta in ogni zona del campo, lasciando poche occasioni agli attaccanti. In una di queste l’ex di turno, Higuain, ha risolto la partita al 13′ finalizzando al meglio un contropiede orchestrato da Dybala.

Così i due allenatori a fine gara:

Allegri: “Era un bel test per noi, i ragazzi lo hanno superato bene, sono stati bravi a reggere gli attacchi del Napoli a livello difensivo concedendo poco. E’ una bella vittoria, sono fiero dei miei giocatori perchè so che fino alla fine lotteremo per il titolo”.

Sarri: “Abbiamo tenuto la Juventus nella propria area a lungo, ma non siamo riusciti a trasformare questa supremazia in occasioni da gol. Mi spiace per il popolo napoletano perchè ci teneva particolarmente a questa gara”.

LA ROMA BATTE LA SPAL

Tutto facile per la Roma, che pur priva di alcune pedine importanti a centrocampo riesce a superare in casa la Spal. I giallorossi approfittano al meglio della superiorità numerica per quasi tutta la partita, stante l’espulsione di Felipe al 9′ dopo ricorso al VAR. Nel 3-1 finale vanno a segno Dzeko Strootman nel primo tempo e Pellegrini nella ripresa (53′), mentre per gli ospiti accorcia Viviani che ribatte in rete un rigore da lui stesso fallito in prima battuta al 55′. Nel finale nota positiva per Di Francesco che ha dato mezz’ora di gioco a Schick. In classifica i giallorossi salgono a 34 punti con una gara ancora da recuperare, mentre la Spal resta ferma a 10 al terzultimo posto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto