Il tenente Bricca nuovo comandante della compagnia carabinieri di Cefalù

Il tenente Leonardo Bricca è il nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di Cefalù. Succede al capitano Guglielmo Palazzetti che è stato trasferito a dirigere la Compagnia Carabinieri di Livorno.

Bricca, romano, 27 anni, ha frequentato la scuola militare di Milano, l’accademia militare di Modena e la scuola ufficiali di Roma. Al suo primo incarico ufficiale, nell’autunno del 2014, è stato mandato a guidare il reparto radiomobile di Livorno. Trascorre un anno in Toscana e nell’autunno del 2015 viene inviato in Sicilia per guidare il nucleo operativo della Compagnia dei carabinieri di piazza Verdi. Un incarico importante e difficile, in terra palermitana, che lo vede impegnato per circa due anni alla guida di un nucleo militare che si occupa di indagini, molte volte assai delicate, in quartieri caldi del capoluogo siciliano come Brancaccio, Capo, Vucciria, Ballarò, via Oreto, Stazione, Arenella. Adesso a Cefalù è alla guida della Compagnia che, oltre ad operare nella cittadina normanna, è presente a Campofelice di Roccella, Castelbuono, Collesano, Gratteri, Isnello, Lascari, Pollina, San Mauro Castelverde e Scillato.

Nella foto sotto: il capitano Leonardo Bricca al centro fra il comandante dei carabinieri del Gruppo Monreale, il colonnello Luigi De Simone, e il maresciallo Francesco Pagana, comandante della stazione di Cefalù.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto