Campofelice di Roccella: gli Auguri del Sindaco

Care Concittadine e Cari Concittadini,
nell’esprimervi la mia stima ed il mio sincero affetto in occasione delle prossime festività natalizie, colgo l’occasione per svolgere alcune riflessioni.
Mai come quest’anno le festività natalizie giungono al termine di un periodo di tensioni, preoccupazioni ed incertezze.
Viviamo in un momento di grave crisi economico-sociale, i cui effetti si risentono in modo concreto nella nostra comunità e nelle nostre famiglie. Tutti noi vorremmo fare di più e soprattutto vorremmo fare meglio per i nostri figli e per coloro che amiamo!
Tuttavia, proprio la precarietà e le difficoltà di questi momenti problematici devono rafforzare il legame di affetto con la nostra Campofelice e l’orgoglio di farvi parte.
In questi ultimi anni, assumendo il governo di questa Città, non posso negare di essermi imbattuto in notevoli e numerose difficoltà ed emergenze, legate sia all’infausta congiuntura economico-sociale del periodo storico che stiamo
vivendo, sia a problematiche che si trascinano da tanto tempo e purtroppo, giunte a compiuta definizione.
L’amore che mi lega alla nostra Comunità, oltre al mio consueto modus operandi, mi hanno indotto, infatti, a spendermi con forte determinazione ed entusiasmo, insieme a tutti coloro che sono stati investiti del difficile compito di amministrare Campofelice, cercando di offrire contributi “concreti”, finalizzati alla crescita della nostra Comunità ed al rilancio economico del nostro paese.
Spesso è stato necessario agire in emergenza, ma sempre con trasparenza, efficacia e nel pieno rispetto della legalità.
Sono fermamente convinto, infatti, che in momenti di problematicità come quello attuale, è più che mai necessario collaborare, ponendo fine, definitivamente, ad ogni brama di potere e di rivalsa, isolando, piuttosto,coloro che sanno solo “inveire”e “screditare l’operato altrui”, senza avere il coraggio di assumere scelte tangibili ed auspicando solo il declino di questo Paese.
Le scelte di questa Amministrazione sono sempre state quelle dell’operosità e del buon senso ed il tempo ne darà compiuta e sincera dimostrazione.
Numerosi sono i risultati raggiunti e sono tutti “concretamente apprezzabili”, avendo come unico fine il benessere ed il progresso di Campofelice e della sua gente, nel pieno rispetto della legalità, e della equità sociale.
Care Concittadine, Cari Concittadini, tante sono ancora le cose da fare, numerosi i progetti da sviluppare ed attuare, tanti i problemi da affrontare, ma sono convinto che, insieme, con il Vostro affetto e la Vostra comprensione, riusciremo a cogliere le prossime sfide.
Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti Voi la speranza e la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno.
Auguri di cuore a coloro che vivono in condizioni di disagio ed a quelli che vivono in solitudine!
Felice Natale ai nostri bambini, ai giovani ed agli anziani!
Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra collettività e che si adoperano per migliorarla!
Campofelice ha bisogno di una Comunità coesa e partecipe, per riuscire a conseguire nuovi obiettivi.
Con questa forte determinazione, colgo l’occasione per rivolgere a tutti Voi, miei cari, ed alle Vostre famiglie, a nome mio e dell’Amministrazione che rappresento, i più affettuosi e sinceri auguri di un Sereno Santo Natale e di un Nuovo
Anno ricco di successi e di prosperità!
Il Vostro Sindaco
Rosario Massimo Battaglia

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto