Cefalù: le cinque foto più belle del lungomare

Sono cinque le foto più belle scelte dai lettori di cefalunews fra le 25 che ritraggono il lungomare e che sono state pubblicate e votate. La gara è andata avanti per tutta la giornata di lunedì. Alla fine ne sono venute fuori quattro classifiche che portano cinque foto sul podio più alto. Le immagini più belle sono quelle di Valentina Lassandro, Cecilia Gugliuzza, Mattia Glorioso, Ignazio La Martina e Myrhiam Santacolomba.

La prima classifica viene fuori guardando i tantissimi voti arrivati via whatsapp che questa volta sono stati in tutto 8.746. A vincere questa classifica è stata la foto di Valentina Lassandro con il 16% dei voti. L’immagine ritrae il lungomare da una prospettiva notturna in mezzo alla quale domina e si erge la spettacolare Cattedrale. Al secondo posto in questa classifica troviamo le foto di Annamaria Esposito ed Erika Castiglia che hanno raggiunto ognuna il 12% dei voti. Al terzo posto gli scatti di Alice Portera e Santo Aquia con il 9% ciascuno di voti. Andrea Peri, Fabrizio Culotta e Giuseppe Ricotta con il 6% ciascuno di voti.

La seconda classifica è venuta fuori grazie ai voti date alle foto dagli stessi partecipanti alla gara. Hanno espresso in segreto il loro voto in diciannove e alla fine in questa classifica è stato registrato un ex aequo al primo posto. Con tre voti ciascuno, infatti, dai partecipanti alla gara sono state dichiarate foto più belle quelle di Cecilia Gugliuzza e di Mattia Glorioso. Le due immagini mostrano due angoli diversi del lungomre. La prima si sofferma sulla spiaggia e l’altra offre una vista molto originale del lungomare.

La terza classifica viene fuori grazie ai tanti “mi piace” Facebook che le venticinque foto hanno raccolto nell’arco della giornata di lunedì. A vincere è stata in questo caso l’immagine di Ignazio La Martina che ha ricevuto 168 mi piace. Al secondo posto la foto di Cecilia Gugliuzza con 98 mi piace. A seguire la foto di Noemi Catanese con 74 mi piace. Al quarto posto la foto di Nadia Blasco con 57 mi piace e al quinto posto la foto di Giorgia Tudisco con 54 mi piace. Ed ancora Serena Tumminello con 35 mi piace, Valentina Lassandro e Giorgia Arcuri con 30 mi piace,Myrhiam Santacolomba e Salvatore Tumminello con 26 mi piace. Alessandro Provenza ed Esposito Anna Maria con 22 mi piace

La quarta classifica è stata elaborata grazie agli accessi unici ricevuti dalle singole foto nella giornata di martedì. In questo caso a registrali è il contatore di Google Analytics che fa piazzare al primo posto l’immagine di Myrhiam Santacolomba che ritrae un tramonto particolare sulla spiaggia del lungomare. Al secondo posto un ex aequo con le foto di Alessia Guercio e Valeria Testa che hanno immortalato due vedute diverse del lungomare. Al quarto posto la foto di Giorgia Mocciaro che ritrae la Rosa dei venti. Ed a seguire Giuseppe Culotta, Giuseppe Ricotta e Sofia Testa, Giada Culotta.

Prossimo appuntamento, con un nuovo angolo di Cefalù, sarà con il Corso Ruggero quando ai partecipanti è chiesto di mostrare un angolo diverso di uno dei luoghi più frequentati di Cefalù ma anche di una strada tra le più belle della cittadina normanna.

La borsa di studio mira a far conoscere la città di Cefalù alle giovani generazioni che vi abitano e a quanti non la conoscono. Ai partecipanti è chiesto di costruire un blog fotografico su Cefalù che contenga almeno cento foto. La borsa di studio di 300 euro sarà consegnata ad agosto durante il piano bar per gli emigrati. A giudicare i blog e ad assegnare la borsa di studio è Paolo, un cefaludese che oggi vive lontano dalla città dove ha operato negli anni passati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto