Un’emozione da portare sempre con sé, un sentimento che accarezza la pelle, un ricordo. È questa l’essenza di “Cefalù”, la collezione di sciarpe luxury firmata Breda.
La collezione di sciarpe haute couture, ispirata alla cittadina normanna riconosciuta in tutto il mondo come “Perla del Tirreno”, coniuga in sé moda, fotografia e viaggi. Moda come il carattere vogue di questo accessorio, fotografia come quello che rappresentano, viaggi come la voglia di scoprire storia, arte, paesaggi e culture diverse. Cefalù è infatti la protagonista con la sua Cattedrale, il suo Cristo Pantocratore, il suo lavatoio medievale e le sue vedute panoramiche.
Una capsule collection nata dalla creatività di Laura Breda. La stilista trascorre alcuni mesi in Sicilia scoprendo un’isola totalmente diversa da quella che le avevano sempre descritto. La voglia di condividere cosa sia per lei l’essenza della Sicilia, l’ha spinta ad immortalare nei suoi scatti quello che ha apprezzato con i suoi occhi scoprendo i tesori di Cefalù e a riprodurlo su tessuto. Ogni sciarpa, così, rappresenta uno scorcio unico della cittadina patrimonio dell’Unesco.
Chi è Laura Breda