Molo della Marina: la foto di Myrhiam è la più bella

15.815 voti arrivati via whatsapp, 11.183 via Messenger e 37.925 gli accessi unici fatti registrare dalla pagina http://blog.cefalunews.org nella giornata dell’1marzo. In tutto 64.923 voti che si sono divisi fra le 25 foto che sono state pubblicate sul vecchio Molo di piazza Marina. Nel totale a ricevere più voti è stata la foto di Myrhiam Santacolomba che fra voti whatsapp, messenger e accessi unici ha totalizzato 4.326 voti. Grazie a tutte queste preferenze il suo scatto è la foto più bella di questo nuovo contest fotografico.

In dettaglio la foto whatsapp è quella di Sofia Testa per avere ricevuto, attraverso questo canale, il maggior numero di voti. La foto like, invece, è quella di Ignazio La Martina per avere ricevuto il maggior numero di “mi piace”. La foto amica è quella di Alessandro Provenza per avere ricevuto il maggior numero di voti dai 25 partecipanti al concorso. La foto social, invece, è quella di Giorgia Mocciaro per avere ricevuto il maggior numero di voti attraverso messanger.

Per quanto riguarda la foto click il titolo va all’immagine di Giorgia Tudisco per avere ricevuto, secondo il contatore di Google Analytics, il maggiore numero di accessi unici. A vincere quale “foto dei lontani” è lo scatto di Alessia Guercio perché è stata la più cliccata dall’estero.

Leggendo i tanti commenti arrivati dai lettori ecco che viene dichiarata “foto curiosa” l’immagine di Mattia Glorioso perché ritrae la scaletta di accesso alle imbarcazioni. Vince il titolo di “foto misteriosa” lo scatto di Serena Tumminello perché, a detta dei lettori, mostra una immagine in notturna del largo Eroi del mare piena di fascino. Vince il titolo di “foto particolare” lo scatto di Andrea Peri perché porta nel mondo la cultura della pesca molto cara alla città di Cefalù. Vince il titolo di “foto singolare”, ancora una volta, lo scatto di Giuseppe Ricotta per essere riuscito a mostrare il luogo della Marina nella sua completezza. Il titolo di foto sorpresa viene assegnato all’immagine di Santo Aquia che è riuscito a mettere insieme il vecchio porticciolo, la città illuminata che si specchia sul mare, il chiaro scuro del dopo tramonto, le colline che circondano la città di Cefalù e la calma di un mare che bacia con le sue onde la spiaggia dove si spengono. Non sfugge ai lettori il fatto che una sola foto, questa settimana, si distingue da tutte le altre per avere ritratto il mare agitato che si infrange fra gli scogli. E’ l’immagine di Erika Castiglia a cui va il titolo di “foto unica” perché fra i 25 scatti è l’unica che fotografa il mare agitato che bagna la zona del largo Eroi del mare.

Riassumendo:

  • Foto più bella: Myrhiam Santacolomba
  • Foto whatsapp: Sofia Testa
  • Foto Like: Ignazio La Martina
  • Foto amica: Alessandro Provenza
  • Foto social: Giorgia Mocciaro
  • Foto click: Giorgia Tudisco
  • Foto dei lontani: Alessia Guercio
  • Foto curiosa: Mattia Glorioso
  • Foto misteriosa: Serena Tumminello
  • Foto particolare: Andrea Peri
  • Foto singolare: Giuseppe Ricotta
  • Foto sorpresa: Santo Aquia
  • Foto unica: Erika Castiglia

Prossimo appuntamento, con i 25 blogger che si stanno sfidando per l’attribuzione della borsa di studio di 300 euro istituita dai cefaludesi nel mondo, sarà la via Bordonaro. Le foto saranno pubblicate giorno 5 marzo. Chi scatterà la foto social? e chi quella like? chi riceverà il titolo di foto whatsapp? e chi quello di foto amica? A chi andrà il titolo di foto click e a chi quello di foto  curiosa? Chi vincerà quella foto misteriosa e chi quale foto dei lontani? A chi andrà il titolo di foto particolare e a chi quello di foto singolare? E chi riceverà il titolo di foto unica? Fra qualche giorno la risposta.

Ecco la foto più bella del vecchio Molo di piazza Marina.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto