In auto con 126 chili di hashish: arrestato

Sequestrati  circa 126 kg di sostanza stupefacente del tipo Hashish. Arrestato il conducente. Tutto inizia con uno dei consueti servizi di controllo preventivo in ambito autostradale della Polizia. Il teatro dell’operazione è l’autostrada  A/20 PA-ME, nei pressi del caselli autostradali di Buonfornello. Qui, gli Agenti, coordinati dall’Ispettore Superiore Francesco Giambelluca, comandante della sottosezione dell Polizia Stradale di Buofornello,  hanno fermato un autocarro “Fiat Ducato”, proveniente dal capoluogo siciliano. Uno dei tanti controlli mirati alla sicurezza del traffico veicolare ma anche alla prevenzione di attività illecite.  Alla guida del veicolo è stato identificato tale Enrico Mattera, 34enne napoletano, con precedenti specifici in materia di stupefacenti. Non sfugge certo agli Agenti il comportamento del fermato, il quale durante l’accertamento, mostrando evidenti segni di insofferenza, non è riuscito a dissimulare uno stato di tensione e nervosismo.

E non sfugge nemmeno il  biglietto del traghetto Napoli Palermo.  Sul cruscotto dell’abitacolo, infatti,  gli agenti della Polizia Stradale di Buonfornello hanno notato un biglietto attestante l’avvenuto imbarco di Mattera con il furgone dal porto di Napoli la sera di sabato e l’arrivo, al porto di Palermo nella mattinata di domenica. Insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo anche al mezzo, all’interno del quale hanno peraltro rilevato un forte ed inequivocabile odore di stupefacenti.

Mattera è stato, pertanto, accompagnato presso gli uffici di Polizia, dove il suo veicolo è stato sottoposto ad un accurato controllo. Nel corso della perquisizione, all’interno di un vano appositamente ricavato sotto i sedili passeggeri, alle spalle del posto guida, gli agenti hanno così rinvenuto circa 126 kg di sostanza stupefacente del tipo Hashish, suddivisa in numerose confezioni. Alla luce di quanto accertato, Mattera è stato tratto in arresto per il reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto