Il Palermo vince. Volano Empoli e Frosinone

L’Empoli regola la Salernitana e tiene a distanza le inseguitrici. Negli incontri validi per la 33/a giornata della Serie B ConTe.it, la capolista si impone 2-0 sui campani al termine di una gara tutt’altro che semplice e mantiene il vantaggio sul Frosinone, vittorioso sul Venezia, e sul Palermo corsaro in casa della Virtus Entella. La squadra di Andreazzoli piega quella di Colantuono grazie alla doppietta dell’ex Rodriguez, entrato da pochi minuti, a segno al 78′ e su rigore in pieno recupero, al 96′. Per i toscani, che salgono a 63 punti, si tratta del 18° risultato utile consecutivo.

Tiene il ritmo e non molla il secondo posto il Frosinone, che supera 2-1 i lagunari di Inzaghi, stasera squalificato e sostituito in panchina dal vice D’Angelo. Successo in rimonta per i ciociari di Longo, che al vantaggio siglato da un’autorete di Ariaudo al 25′ rispondono con le reti di Maiello (53′) e Citro (61′). Alle loro spalle, staccato di un punto, il Palermo che nonostante le assenze passa a Chiavari non senza sofferenze (1-2): i rosanero sbloccano il risultato con La Gumina al 17′. Nella ripresa il raddoppio, grazie all’autorete di De Santis (75′) e cinque minuti dopo i liguri accorciano le distanze con Gatto. Sale il Parma, che espugna un Avellino sempre più in crisi (1-2) ed aggancia il Cittadella sorpreso in casa dallo Spezia che torna in corsa per i playoff. Al Partenio partenza fulminante dei ducali, a segno con Gagliolo (4′) e Barillà (8′). Asencio accorcia le distanze per i padroni di casa al 33′. I veneti si arrendono al cospetto dei liguri di Gallo (1-2). Al ‘Tombolato’ il grande protagonista è Gilardino, autore di una doppietta (40′ e 62′). Ai padroni di casa non basta il provvisorio pareggio firmato da Arrighini al 44′.

Vittoria preziosa in chiave aggancio ai playoff per il Carpi che batte la Ternana Unicusano 2-1 al Cabassi. Padroni di casa in vantaggio al 12′ con Melchiorri e raggiunti al 38′ da Montalto. La rete della vittoria è siglata dall’ex Concas al 69′. Serata positiva anche per il Foggia che si aggiudica la sfida contro la Pro Vercelli: i pugliesi si impongono 2-1 in rimonta. Reginaldo illude i piemontesi andando a segno dopo otto minuti, i padroni di casa ribaltano la situazione con Deli (22′) e Martinelli (27′). Torna al successo, dopo più di un mese, il Brescia che batte ed aggancia il Pescara conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza: al ‘Rigamonti’ finisce 2-1 per le Rondinelle, che dopo l’iniziale vantaggio di Coulibaly (24′) rimontano con i gol di Torregrossa (31′) e Caracciolo (69′). Sfuma per Epifani la prima vittoria sulla panchina degli abruzzesi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto