In poche ore la Polizia di Stato ha individuato la persona che davanti alle telecamere interne di un condominio aveva aggredito e rapinato un’anziana cittadina. La Polizia di Stato ha sottoposto a Fermo di P.G. un 50enne pregiudicato palermitano, ritenuto il responsabile di una violenta rapina perpetrata in danno di un’anziana cittadina palermitana nell’androne del suo palazzo, nei pressi di via Bisazza. L’aggressione si è consumata ieri mentre la signora attendeva l’ascensore. Il malvivente, che l’aveva seguita fin all’interno dell’immobile, l’ha aggredita violentemente impossessandosi di alcuni anelli e di denaro contante.
Le indagini, tempestivamente avviate dagli agenti del Commissariato di P.S. “Zisa Borgo Nuovo”, hanno ricevuto un primo importante impulso dalla visione delle telecamere del circuito di video sorveglianza interne al condominio e di quelle acquisite all’esterno. Dopo avere visionato quindi le fattezze del rapinatore e il modello dello scooter con cui si era allontanato dopo la rapina, si sono messi sulle sue tracce. La caccia al rapinatore è giunta all’atto decisivo dopo sole alcune ore di ricerca, quando i poliziotti hanno intercettato uno scooter del tutto simile a quello immortalato dalle immagini, con a bordo un uomo che, alla vista della Volante della Polizia di Stato, per evitare di essere fermato ha tentato di allontanarsi velocemente lungo corso Finocchiaro Aprile.
Dopo alcune centinaia di metri l’uomo, compiutamente identificato, è stato raggiunto e bloccato: addosso aveva ancora i pantaloni e le scarpe indossate durante la rapina. A seguito di una perquisizione al suo domicilio, è stato rinvenuto anche il maglione utilizzato nelle fasi dell’aggressione all’anziana. Alla luce di quanto emerso il 50enne è stato sottoposto a Fermo di P.G. per il reato di rapina aggravata e condotto presso la casa Circondariale “Pagliarelli”.