Cristiano Ronaldo: presenza numero 600 e 20 goal in Serie A

Cristiano Ronaldo ha realizzato la sua presenza numero 600 arricchendola con il 20esimo goal nel campionato di Serie A. Questa rete gli consente di rimanere in testa della classifica marcatori a soli 2 goal da Lukaku che resta sempre in agguato. Il goal è stato siglato durante la partita contro lo Spezia, sconfitto per 3 a 0 dai bianconeri, i quali si avvicinano sempre di più al Milan secondo in classifica.

Il portoghese ha segnato proprio il terzo goal all’89esimo minuto di gara dopo le reti di Alvaro Morata e Federico Chiesa che avevano già consentito alla squadra di Andrea Pirlo di pregustare la vittoria, dominando sul campo. Da sottolineare anche che Ronaldo è il primo giocatore ad aver segnato almeno 20 goal in ciascuna delle ultime 12 stagioni dei maggiori campionati europei, un risultato veramente incredibile che dimostrano ancora una volta il valore di questo giocatore.

La vittoria della Juventus consente alla squadra di raggiungere 49 punti, ancora pochi per intimorire il primo posto dell’Inter, ma abbastanza per avvicinarsi alla seconda posizione, anche a seguito del pareggio per 1 a 1 trovato dai rossoneri contro un Udinese che non ha brillato sul campo, ma ha trovato un goal nel secondo tempo che poteva realmente portare alla vittoria. Il Milan è stato salvato da un rigore al 97esimo, segnato da Franck Kessie, l’ottavo in questa stagione, ribaltando le previsioni di coloro che seguono le quote serie A sempre aggiornate.

Quali sono gli altri risultati della Serie A?

Juventus e Milan non sono le uniche squadre che hanno giocato delle partite durante la giornata numero 25 di Serie A. Anche l’Atalanta, attualmente in quarta posizione a 49 punti, ha avuto una prestazione notevole, contro un Crotone che ha cercato di reagire nel primo tempo, ma è stato travolto dai gola di Gosens, Palomino, Muriel, Ilicic e Mirancuk. La partita è finita per 5 a 1 a favore della squadra di Bergamo, la quale si avvicina minacciosa al secondo posto, iniziando a impensierire i rossoneri proprio come la Juventus.

Spostandoci nella parte più bassa della classifica, la Roma ha ottenuto una vittoria con la Fiorentina per 2 a 1. I giallorossi hanno potuto prima gioire e poi piangere per un errore di Leonardo Spinazzola che ha trovato sia un goal al 48esimo sia un autogoal al 60esimo, lasciando tifosi e compagni di stucco. Fortunatamente, la partita è stata salvata da Diawara con un goal all’88esimo che dimostra non solo la forza della Roma di quest’anno, ma anche i problemi in casa della Fiorentina, bloccata a soli 25 punti da ben 2 partite.

Interessante la prestazione del Verona che vince per 3 a 0 contro un Benevento che si è ritrovato schiacciato fin dai primi minuti di gara. Vittoria anche per Cagliari per 1 a 0 contro un Bologna non proprio facile. Pareggio tra Genoa e Sampdoria per 1 a 1 in una partita particolarmente equilibrata. Pareggio anche per il Napoli contro il Sassuolo per 3 a 3.

Cambia impostazioni privacy