Gratteri: gran finale per il Giro di Sicilia in Bici

Grande festa a Gratteri a conclusione del Giro di Sicilia in Bici che ha visto protagonisti i ciclisti della Velo sport Borgonovese di Borgonovo Val Tidone (Piacenza). A sorpresa i ciclisti, dopo aver percorso le strade dell’Isola, partendo da Catania, hanno trovato ad attenderli, dopo l’ultima tappa con arrivo a Cefalù, il Sindaco di Borgonovo Pietro Mazzocchi, L’assessore Nicola Sogni e il Consigliere comunale Giulia Monteleone e i collaboratori Nino Montaleone (papà di Giulia e gratterese), Mario Picchioni e Barbara Albertini, arrivati in Sicilia per l’occasione. Presente anche il noto imprenditore Gianni Maini (re delle macchinette per la distribuzione del  caffè) e la moglie Mariù.

Certamente un esempio da imitare, un segnale forte, quello del Sindaco Mazzocchi, venuto in Sicilia per la prima volta, per essere vicino, come sempre, ai suoi concittadini.

Sette tappe con l’escursione al Rifugio Sapienza sull’Etna (2000 mt slm):

1 TAPPA CATANIA-MODICA: Catania, Siracusa, Avola, Noto, Ispica, Scicli, Modica km 173, 2 TAPPA MODICA-AGRIGENTO: Modica, Ragusa, Riserva Naturale Orientata della Sughereta, Niscemi, Licata, Agrigento km 188, 3 TAPPA AGRIGENTO TRAPANI: Agrigento, Porto Empedocle, Scala dei Turchi, Montallegro, Ribera, Sciacca, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani km 189, 4 TAPPA TRAPANI-PALERMO: Trapani, Erice, Castellamare del Golfo, Isola delle Femmine, Mondello, Palermo km 122,  5 TAPPA PALEMO-CEFALU: Palermo, Misilmeri, Bolognetta, Villafrati, Caltavuturno, Parco delle Madonie, Gratteri, Cefalù Km 158, 6 TAPPA CEFALU-TAORMINA: Cefalù, Santo Stefano Camastra, S. Agata di Militello, Favoscuro, Gole dell’Alcantara, Taormina km 188
7 TAPPA TAORMINA-CATANIA: Taormina, Giardini Naxos, Zafferana Etnea, Etna (Rif.Sapienza),

Sotto le foto di alcuni dei protagonisti a Gratteri.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto