Meteo, previsti temporali al Sud

La perturbazione che ieri ha spezzato il dominio dell’alta pressione e riportato i temporali su gran parte del Centronord oggi si sposterà al Sud, mettendo fine, anche qui, al caldo intenso.

Lo conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il quale aggiunge come rovesci e temporali nel corso della giornata odierna bagneranno qua e là soprattutto Marche, Abruzzo, Molise e regioni meridionali.

Al Nord invece dopo un lunedì nuvoloso e piovoso oggi avrà la meglio il sole, disturbato da un po’ di nuvolosità solo sulle zone alpine e prealpine, dove non si può escludere la possibilità di qualche breve temporale pomeridiano.

Anche le temperature al Nord torneranno a salire, mentre al Sud scenderanno di qualche grado: ciò significa che il caldo intenso verrà debellato da tutta l’Italia, con temperature che in generale si aggireranno, quasi dappertutto, attorno a valori normali per il periodo.

Poi, nei prossimi giorni, l’alta pressione, pur senza occupare la nostra Penisola, ci proteggerà dal passaggio di nuove perturbazioni: ci attendono quindi giornate con tempo in prevalenza bello e caldo nella norma, senza eccessi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto