corso trucco permanente Catania

A Catania Nascono i corsi di trucco permanente

Arrivano i corsi di trucco permanente a Catania

Il corso trucco permanente è rivolto a tutti coloro che desiderato diventare professionisti nel settore della dermopigmentazione e del trucco semipermanente.

La tecnica è largamente diffusa e sono tantissimi i centri estetici che operano in questo settore e che hanno richiesta di specialisti seri e preparati, formati da scuole specializzate in grado di impartire lezioni adeguate ad apprendere tutti i segreti del trucco permanente.

L’obiettivo principale è quello di eseguire un tatuaggio con pigmenti naturali che vengono inseriti in superficie e che quindi non arrecano alcun danno all’organismo, anche perché vengono espulsi con il passare del tempo. Con questo tipo di pigmenti è possibile riprogettare le parti seguendo i cambiamenti del corpo dovuti all’avanzare dell’età.

Come diventare maestri dermopigmentisti ? La scuola a Catania

Accademia di Formazione Pmu  organizza il corso di trucco permanente a Catania   https://www.accademiaitalianapmu.it/events/corso-trucco-permanente-sicilia/ con lo scopo di insegnare la dermopigmentazione utilizzando un metodo didattico efficiente e consolidato. I docenti si avvalgono di tecniche all’avanguardia che guardano al trucco permanente come soluzione ideale per raggiungere uno standard elevato di bellezza.

Gli insegnanti sono dei veri professionisti, dotati di grande talento, formati dai migliori esperti del settore e sono stati selezionati in base alla propensione all’insegnamento e la qualità dei lavori eseguiti. I corsisti che seguiranno il corso di trucco permanente a Catania, per diventare maestri dermopigmentisti devono rispettare i canoni richiesti dalla scuola e devono affrontare un periodo di affiancamento e degli esami finali necessari per conseguire la qualifica.

I docenti si servono di protocolli didattici sviluppati apposta per rendere fruibile l’apprendimento delle tecniche di esecuzione e assistono gli allievi anche post corso. Una volta conseguita la qualifica la maggior parte degli specialisti riesce a realizzarsi in questa professione e ad avere successo. L’obiettivo è quello di formare operatori specializzati nel trucco permanente che siano in grado di offrire alla clientela servizi di qualità.

I corsi sono organizzati per tipologia d’insegnamento e consistono in:

Corso base trucco permanente – dura 6 giorni e si imparano le tecniche base per trattamenti su sopracciglia, labbra e occhi e utilizzo dei pigmenti.

Corso avanzato e correttivo – dura 3 giorni e vi si può accedere solo dopo aver conseguito con successo il corso base ed aver svolto almeno 5 trattamenti.

Corso dermipigmentazione estetica paramedicale – dura 2 giorni e vi si accede solo dopo aver conseguito il corso avanzato.

MASTER sopracciglio realistico – il corso è rivolto a realizzare sopracciglia dall’effetto totalmente naturale.

Corso Tricopigmentazione (EFFETTO RASATO) – dura 2 giorni ed è rivolto agli operatori del settore che vogliono apprendere le nozioni base della tricopigmentazione per intervenire con successo sulla calvizie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto