Gianmarco Ghiandoni official dj di Orizont Summer Festival 2018

Gianmarco Ghiandoni, in arte Ghianda, nasce nel 1990 a Perugia, una piccola città nel centro Italia.
Fin da bambino dimostra una forte attrazione per la musica, attrazione che si snoda tra le lezioni di pianoforte, la passione per la radio e l’amore per il rock e la dance degli anni ottanta.
Durante il suo periodo adolescenziale nasce, da un lato, il desiderio di comporre brani concreti, tramite l’ausilio di software, sequencer e strumenti acustici, dall’altro quello di entrare stabilmente negli ambienti musicali che lo porta a diventare collaboratore di un importante club del perugino.
Nel 2006 incontra Riccardo Alessandri e Marco Negozio (Neg & Pech), con i quali dopo una lunga e proficua cooperazione, fonda, nel 2010, un’etichetta discografica indipendente: Technowagon Recordings.
Il progetto nel corso del tempo viene valorizzato dal supporto di artisti del calibro di Laurent Garnier, James Holden, Jon Hopkins e diversi altri.
Col tempo, alla stabile passione per la composizione si affianca quella crescente per il djing: Nel 2009 arriva la prima stagione da resident con il progetto Elektro Lab. Dal 2011 entra a far parte degli artisti che danno vita a Bellaciao. Nel 2012 inizia a partecipare, come resident dj anche alla nota Fiesta Privada.
Desideroso fin dagli esordi di integrare generi musicali anche profondamente eterogenei tra loro, continua il processo di contaminazioni acustiche che rendono le sue serate non ascrivibili all’interno di un unico stile quanto piuttosto esempio di un variegato e complesso di molteplici sonorità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto