Cefalù, ex studenti si rivedono dopo 26 anni fra ricordi, racconti e brindisi

Un salto nel passato. Il gruppo su WhatsApp “Rimpatriata” ormai è creato. Rivedersi dopo 26 anni dal diploma non è cosa certamente comune. C’è chi si fa prendere dal panico. Il timore di scoprirsi invecchiati, lascia però il posto alla voglia di riabbracciare i propri compagni di scuola. 

Lo hanno fatto gli ex studenti della 5ª C Ragioneria, dell’I.T.C. Jacopo del Duca in una allegra conviviale svoltasi al Baglio Himera. La giornata è trascorsa tra ricordi, ed un sentimento di affetto sincero che è caratteristica comune dei compagni di scuola. Un susseguirsi di racconti ed episodi della gioventù studentesca che hanno fatto rivivere le sensazioni provate da giovani studenti, pieni di vita ed energia. Tra i racconti delle varie esperienze personali, si è parlato delle proprie famiglie, dei figli e del mutare della società. Nessun rimpianto, ma la gioia di essersi rivisti e di manifestarsi quel sincero affetto che lega i ragazzi sui banchi di scuola.

E’ seguito un brindisi con l’impegno di rivedersi presto, con un pensiero dedicato anche a chi è stato impossibilitato a partecipare per ragioni di lavoro e agli insegnanti che sono stati ricordati con tanto affetto.

Nella foto: Salvatrice Alberti, Francesca Di Laura, Tiziana Lizio, Rosanna Rifino, Francesca Capitano, Anna Brocato, Sabrina Zito, Giovanni Condello, Daniele Cassata, Maria Cascio, Marianna Battaglia e Laura Cascio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto