Il Milan ha presentato Laxart

È stato il primo a parlare, Diego Laxalt, esprimendo tutta la sua soddisfazione per l’inizio della nuova avventura in maglia rossonera. Un’esperienza voluta e trovata, proprio nell’ultimo giorno di mercato. Insieme a Diego, presente anche il Presidente Scaroni, che ha aperto la conferenza: “Ci tengo ad esprimere il nostro cordoglio verso le vittime della tragedia avvenuta a Genova. Dal punto di vista calcistico, questo è l’ultimo giorno di mercato, che possiamo considerare chiuso: non faremo nulla. Abbiamo fatto otto acquisti, e siamo convinti di aver affidato a Gattuso una squadra più forte e più giovane di quella precedente”.

GENOVA
“Quello che è accaduto a Genova ci ha reso molto tristi, è stata una tragedia. Il mio affetto va a tutte le persone coinvolte e per le loro famiglie”.

MILAN
“È stata una settimana importante e bella per me. Arrivo in una delle società più importanti al mondo: per me è un sogno. Sono molto contento, poter far parte di questo gruppo per me è una cosa bellissima. Ho ricevuto tanti messaggi di complimenti. Tabarez? Con lui non ho ancora parlato, ma sono sicuro che ci sentiremo nei prossimi giorni”.

RUOLO
“Ci pensa il Mister sulla mia posizione in campo. Io sono a disposizione”.

TRATTATIVE
“Mi hanno cercato diverse squadre, ma quando è arrivata la chiamata del Milan ho capito che fosse la miglior scelta e una grande possibilità per cambiare la mia carriera”.

RUSSIA 2018
“È stata un’esperienza molto positiva, e una possibilità di crescere anche in un ruolo che non avevo ancora fatto con continuità. Ha cambiato sicuramente qualcosa nella mia carriera”.

Un talento tutto da scoprire. È Samu Castillejo, giovane esterno classe ’95, annunciato ufficialmente nella giornata di venerdì. Dopo la firma, è arrivato il momento di raccontare le sue prime sensazioni da nuovo giocatore del Milan.

EMOZIONI
“Da piccolo sentivo parlare di giocatori come Gattuso e Maldini, che sono sempre stati un punto di riferimento per questo Club. Sono molto contento di essere al Milan: voglio vincere qui”.

RUOLO
“In Liga ho giocato come esterno di destra. Ma in generale mi adatterò al ruolo che deciderà Mister Gattuso. Bonera? Ha giocato per diversi anni qui, mi ha parlato molto bene della città e dei tifosi. Sono felice di iniziare una nuova tappa nella mia vita, sia a livello personale che sportivo. Spero sia gratificante”.

NUMERO 7
“Mi è sempre piaciuto, era libero e l’ho scelto. Conosco il valore di questo numero per il Club, farò di tutto per mantenerne alto il prestigio”.

SUSO
“È un grande giocatore e un riferimento importante per Club e tifosi”.

SAN SIRO
“L’ho visto solo una volta, quando avevo 14 anni. Ho un ricordo indimenticabile di questa esperienza, per l’ambiente, il tifo: non vedo l’ora di scendere in campo con i miei compagni”.

VITA QUOTIDIANA
“Sono una persona normale: amo stare con la famiglia, e lavorare duramente. Sono umile”.

È stato l’ultimo nuovo giocatore a parlare nella conferenza andata in scena a Casa Milan. Stiamo parlando di Tiémoué Bakayoko, preziosissimo rinforzo per il centrocampo di Rino Gattuso.

ESPERIENZA
“Ho imparato molto dalla Premier League. Sono piuttosto contento di questa esperienza, ho giocato diverse partite importanti e penso di aver acquisito un bagaglio di conoscenze che mi potranno aiutare per il futuro. Penso che questa esperienza mi aiuterà ad adattarmi più facilmente al campionato italiano. Sono molto contento della chiamata del Milan”.

GATTUSO
“È simile a Conte, fanno le cose con passione. Ho notato questo nelle prime sessioni di allenamento. Ruolo? Cercherò di dare il meglio per aiutare la squadra”.

RIFERIMENTI
“Ci sono tanti giocatori a cui mi sono ispirato, come Paolo Maldini, George Weah e Van Basten”.

JUVE SQUADRA DA BATTERE?
“Non faccio confronti. So solo che il Milan ha vinto di più a livello internazionale, a livello di storia. Io non vorrei essere in un altro Club”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto