Genova: il bilancio sale a 43 vittime

Anche l’ultimo corpo che mancava all’appello dei dispersi nel crollo del ponte Morandi di Genova è stato ritrovato. I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie il cadavere di Mirko Vicini. In precedenze era stata recuperata l’auto su cui viaggiava la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni. Con la morte di uno dei feriti, Marian Rosca, autista romeno di 36 anni, il bilancio delle vittime sale a 43.

L’auto su cui viaggiava la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco sotto le macerie del ponte Morandi a Genova. L’auto è stata individuata nella notte, completamente schiacciata, sotto un grosso blocco di cemento. Il bilancio delle vittime, non ufficiale in quanto i corpi devono ancora essere identificati, sale dunque a 41.

Si continua intanto a scavare, per il quarto giorno consecutivo tra le macerie. Dopo il ritrovamento dei corpi della famiglia Cecala, all’appello mancherebbero ancora due persone.

Alle 11.30 i funerali di Stato di 18 delle vittime – Si terranno alle 11.30 a Genova, nel padiglione Blu della Fiera di Genova, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i funerali di Stato per 18 delle 38 vittime del crollo del ponte Morandi. In diverse città italiane venerdì si sono svolte le esequie per le altre persone rimaste uccise, i cui familiari hanno preferito una cerimonia privata.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto