Perchè è importante avere un sito ottimizzato per il mobile

Al giorno d’oggi il sito web è il biglietto da visita principale per un’azienda che vuole farsi conoscere online. Avere un sito web, infatti, significa potersi presentare in maniera adeguata grazie a pagine, articoli e contenuti multimediali. Ma è fondamentale che questo “biglietto da visita” sia fatto nel modo giusto, e soprattutto che sia ottimizzato per il mobile. Per questo motivo vi consigliamo di rivolgervi a degli specialisti per ottimizzarlo. WebHero è una web agency che si occupa di realizzazione siti web a Roma e sicuramente può fare al caso vostro.

Prima di iniziare a lavorare per il vostro nuovo sito web, o semplicemente per un restyling, fate una lista di quelli che sono gli obiettivi che vi ponete ed anche alcune domande:

  • La navigazione sul sito è semplice?
  • L’utente che arriva sul mio sito web può trovare tutto facilmente?
  • Quante richieste arrivano dal mio sito web in rapporto al numero di utenti quotidiani?
  • Come genero il traffico per il mio sito web?

A quest’ultima domanda ci agganciamo per presentarvi anche il servizio SEO offerto dall’agenzia romana. Con SEO si intende “Search Engine Optimization”, ovvero l’ottimizzazione del sito per la presenza sui motori di ricerca. Se ad esempio avete un ristorante a Roma e non capite il motivo per cui cercando il termine “Ristorante Roma” non compare il vostro sito la risposta è presto detta: il sito non è ottimizzato per l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto