Cefalù, «Del Duca Bianca Amato»: il preside Di Majo è il nuovo Dirigente reggente

Il Preside Francesco Di Majo è il nuovo Dirigente scolastico reggente dell’Istituto Superiore “Jacopo del Duca Diego Bianca Amato”.  E’ stato nominato oggi dal Dirigente d’Ambito Territoriale della provincia di Palermo.

Nato  e residente a Cefalù, il Dott. Francesco Di Majo ha 59 anni ed è sposato, con una figlia. Laureato in Economia e Commercio con 110 e lode, è vincitore del concorso ordinario a Dirigente Scolastico bandito nel 2004. Da dieci anni è Dirigente Scolastico di Istituzioni di scuola secondaria di 2° grado e da tre anni è Dirigente Scolastico titolare dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mandralisca” di Cefalù, che ha contribuito a rilanciare con la promozione di iniziative e di progetti, che hanno ricevuto numerosi finanziamenti nazionali, regionali e dei fondi strutturali europei. Nel suo curriculum, può vantare numerosi Master di 2° livello ed Attestati di corsi di perfezionamento post-laurea in prestigiose Università (Padova, Roma Tre, La Sapienza, Firenze) sulle scienze dell’educazione, sulla didattica, sulla governance delle istituzioni scolastiche e sulla valutazione delle scuole e del sistema scolastico.

Dal 2000 al 2008 ha collaborato con l’Università di Messina nella supervisione delle attività di tirocinio curriculare della “Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario”; nello stesso periodo, ha ottenuto numerosi contratti di diritto privato di docenza in “Didattica Generale” e “Didattiche disciplinari e speciali” nelle Università di Palermo, Catania, Messina, Teramo, Chieti- Pescara, Roma Tre e Napoli Federico II. Nell’a.s. 2014/15 è stato incaricato della reggenza dell’I.C. di Capizzi e nell’a.s.2017/18 è stato incaricato della reggenza dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Failla Tedaldi” di Castelbuono.