Da Roma arriva una targa alla carriera al poeta cefaludese Cesare Moceo

Una targa alla carriera al poeta Cesare Moceo. A consegnarla l’Associazione Culturale “I Rumori dell’Anima” di Roma nel corso di una cerimonia che si è svolta sabato scorso 15 settembre presso il Castello di Genazzano. Al poeta cefaludese è stata consegnata una targa alla carriera e la pubblicazione in una antologia che raccoglie tanti poeti contemporanei.

Fondata da Paola Bosca, poetessa e scrittrice insignita tra le altre anche di una onorificenza dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano, nell’anno 2010 l’Associazione Culturale no-profit ‘I Rumori dell’Anima’, in questi anni si é dedicata ad Eventi e Concorsi quasi sempre impegnati per la beneficenza, con la passione e l’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta  ma soprattutto la consapevolezza di dare sempre il meglio.
Nel giugno 2014 le sono stato accordati i Codici IBSN per usufruirne come Casa Editrice e fino ad ora sono stati editati circa 25 libri, tra Antologie ed Autori vari, con
la registrazione nelle biblioteche nazionali. Precisa la dedica che si trova nella targa consegnata a Cesare Moceo: «…per un percorso poetico che scaturisce dalla storia personale del Poeta ma che si rende universale e umanistico poiché archetipo di quell’arte impegnata che é profusa a favore dei più deboli e dei perseguitati,senza dimenticare che l’amore é l’ancora salvifica (Bruna Cicala poetessa)».

«L’essere stato inserito nell’antologia “Alda nel cuore” esposta presso la casa-museo di Alda Merini in Milano e questa targa alla carriera che mi è stata conferita dall’associazione culturale “I rumori dell’anima” sono due dei momenti più emozionanti che ho vissuto nella mia umile vita di “scribacchino dell’anima”. Dedico questi e gli altri momenti d’emozione vissuti con orgoglio alla mia famiglia e alla nostra città di Cefalù, sempre presente accanto alla mia firma».
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto