Cefalù, inizia la nuova stagione della scuola tennis

Inizia la nuova stagione della scuola tennis a Cefalù. Presso i campi dell’Athletic Center, siti in via Dietro Castello, si terranno corsi di tennis per tutte le età. Invece di stare a casa sui social, perché non impugnare una racchetta e sfidare gli amici? Tennis per tutti. È uno degli sport più sociali in circolazione e un ottimo modo per incontrare persone. Inoltre, è uno sport che incoraggia uomini e donne a giocare insieme, a differenza del calcio. Gli istruttori federali Giovanni Spinosa e Daniela Sprio vi aspettano.

Iscriviti ora: chiama il numero 3385204101

Il tennis è un gioco molto tecnico, che coinvolge anche la mente. Un giovane giocatore molto fisico può perdere contro un avversario più lento, che ha intuizioni migliori. Un tennista pensa e pianifica costantemente la sua prossima mossa. Il tennis allena tutti i muscoli tra corse, salti e allunghi. A differenza del ciclismo, che mette l’accento sulle gambe, il tennis utilizza anche le braccia. Giocare migliora la coordinazione, la forza e la forma fisica. Puoi giocare su più terreni, cimentadoti quindi con i diversi rimbalzi della pallina a seconda della superficie. Molti di noi hanno bassi livelli di vitamina D e trascorrere del tempo fuori è il modo migliore per stare bene.

Il tennis è lo sport perfetto per tutta la famiglia. Quando giochi con i bambini, usa le palline da tennis rosse o arancioni, sono più morbide. Giocare a tennis offre una vera pausa dalla tecnologia. Il gioco richiede la tua completa attenzione e poiché sei mentalmente impegnato, non puoi guardare uno schermo. Non sarai in grado di inviare messaggi con una racchetta in mano.

Iscriviti ora: chiama il numero 3385204101

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto