Marco Brocato sarà giudice al Barber Match 2018

Marco Brocato, classe ’89, è un ragazzo Cefaludese che ha scoperto di essere dedito a questa professione animata da una passione che lo ha portato ad essere, in poco tempo, nella classifica dei 10 migliori barbieri italiani. Cosa amano i suoi clienti? Non solo il suo stile e la sua tecnica ma anche la sua semplicità. “Bando alle ciance, un grazie ancora una volta – sottolinea Marco su Facebook – a tutti coloro che credono in me, sono onoratissimo di ricoprire questo ruolo in questa gara conosciuta da ogni singolo Barbiere italiano, mio collega”. 

La sua “Barberia Vintage” nasce dagli studi europei per diventare “acconciatore unisex”, svolto nella sua Palermo, dalle sue esperienze lavorative a Londra e dal suo voler riaffermare l’amore per quello che è il settore maschile. Prima esperienza per lui e vincitore assoluto, a giugno 2018, del Barber Match nella categoria “MODELLATURA BARBA” ed ottimo piazzamento, quinto, per la categoria “OLD SCHOOL”.

Marco nasce a Cefalù, uno dei borghi più belli d’italia, l’8 maggio 1989. Nonostante il territorio offra poche opportunità, Marco, grazie alla sua tenacia e determinazione riesce ad eccellere sia nello sport che nella musica: dalla mountain bike alla pallavolo, dal calcio alla pallacanestro, dal violino al pianoforte, fino ad oggi appassionandosi al basso elettrico, terminati gli studi scolastici, all’età di 19 anni si arruola nell’esercito, ma crescendo comprende che la strada da intraprendere sarà un’altra…
Dopo varie esperienze di ogni genere: barista, cameriere, idraulico, aiuto bagnino e tutto quello che il territorio a livello lavorativo può offrire, inizia a lavorare come aiuto shampista in un salone ben noto della sua cittadina e piano piano inizia ad appassionarsi a quello che poi diventerà il mestiere della sua vita, Marco decide di frequentare la scuola di acconciatore unisex: durante quegli anni farà esperienze e corsi di ogni genere, lavorare al centro di Londra sarà l’inizio del suo viaggio.
Conclusi gli studi ottiene il diploma riconosciuto a livello europeo aprendo così il suo primo salone, “La Barberia Vintage”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto