compra facebook-like

Compra Like Facebook e decidi il destino della tua pagina online

Con l’avvento dei social network, molti meccanismi che regolano il rapporto tra persone ed aziende sono stati profondamente rivoluzionati.
Per questo motivo, ogni azienda che si rispetti necessita inevitabilmente di affermarsi anche sui social, se vuole risultare adeguatamente competitiva sul proprio mercato.
L’obiettivo è quello di fidelizzare il proprio pubblico ed aumentare la clientela, e per farlo è necessario un utilizzo strategico dei social network, attraverso l’attuazione di un piano specifico, stilato tenendo conto di alcuni principi fondamentali che regolano quello che è, a tutti gli effetti, il social media marketing.

Facebook, in particolare, ricopre oggigiorno un ruolo di grande rilievo tra gli attuali social network, schierandosi in prima linea per fornire ai propri utenti tutti gli strumenti utili per una gestione strategica e commerciale delle proprie pagine e dei relativi contenuti.
In questo modo, ciascuna azienda che approda sui social network riceve tutti gli elementi necessari per poter gestire costantemente la propria attività online, con la possibilità di monitorare, secondo diversi parametri, i risultati raggiunti da ogni singolo contenuto pubblicato.
A quest’ultimo proposito, è necessario ricordare l’importanza del cosiddetto fattore di engagement, ossia la capacità di una pagina aziendale di raggiungere, tramite gli argomenti proposti, un determinato numero di persone.
Per ottenere un buon engagement, è necessario innanzitutto moderare i post della propria pagina in modo intelligente, cosicché i contenuti e le informazioni presentati risultino adeguatamente accattivanti, stimolando i potenziali clienti a visitare la propria pagina a discapito di altre e quindi a convincerli, conseguentemente, ad usufruire dai servizi proposti dalla propria azienda.
In poche parole, se una pagina riesce a raggiungere un elevato numero di visitatori, aumentano proporzionalmente anche le possibilità che tra questi ultimi ci siano anche nuovi potenziali clienti, avendo come risultato un reale aumento dei profitti e l’ampliamento del proprio portafoglio aziendale.

Per tutte queste ragioni, ogni azienda che vuole rimanere al passo con i tempi deve rintracciare nuovi clienti, entrando nel vivo di quelli che sono i meccanismi digitali odierni appena spiegati; ogni attività ha bisogno di iscriversi a Facebook e a tutti quei social network che possono essere utili ad affermare il proprio brand in modo chiaro e conciso, così da attirare l’attenzione degli utenti e creare la propria cerchia di followers.
Con il termine followers si intendono, in genere, persone reali che decidono, per supportare una determinata causa, o semplicemente per esprimere ammirazione nei confronti di un marchio o di una persona, di seguirne assiduamente le attività online, contribuendo di fatto ad affermare quella che è la notorietà di ogni pagina e di qualsiasi profilo utente di loro interesse.

Se però la tua pagina aziendale è stata aperta da poco e fai fatica ad innalzare il tuo fattore di engagement, avendo pochi seguaci per poter costruire una buona strategia di marketing, esistono una serie di soluzioni trasversali che comprendono anche l’acquisto di like e followers a pagamento.
In questo caso, vi sono pagine e siti web che propongono la vendita di veri e proprio pacchetti di like e seguaci (per esempio, compra like Facebook qui), utili non tanto per individuare nuovi clienti, quanto per creare un buon margine di partenza, necessario ad affermare la credibilità aziendale e a stimolare la curiosità degli altri utenti.
Se si decide di usufruire di servizi di questa tipologia, tuttavia, bisogna fare molta attenzione: non sono pochi i siti web che offrono pacchetti di like e followers derivanti dalla creazione di profili fake, ossia fasulli, creati a puntino per essere venduti.
Social network come Facebook e Instagram si sono schierati in prima linea per la cancellazione di questa tipologia di profili, soprattutto negli ultimi tempi, in cui si è optato per la creazione di algoritmi ancor più ferrei in grado di scovare false identità e profili fake in maniera veloce ed efficace.
Questo comporta inevitabilmente il rischio di acquistare il proprio pacchetto di like e di seguaci fittizi, per poi vederli lentamente scomparire nel giro di poco tempo.
Pertanto, se si vuole evitare di spendere soldi inutilmente, è sempre consigliato l’acquisto di followers e like Facebook reali, che coinvolgano utenti regolarmente iscritti, che non risultino fake e che, possibilmente, siano anche geograficamente vicini alla propria azienda.

Infatti può capitare che, per attestare nell’effettivo l’affidabilità di un brand prima di decidere di supportarlo, un utente vada ad ispezionare accuratamente la lista dei followers della pagina ad esso relativa, in cerca di utenti amici o di ambassador ed influencer famosi che lo possano condizionare nella sua scelta.
Ad esempio, per una semplice questione di coerenza d’immagine, nel caso di un marchio italiano che non opera abitualmente su un mercato internazionale, la notorietà dell’azienda viene confermata soltanto qualora la pagina ad essa relativa conti una lunga serie di utenti della medesima nazionalità; a contrario, la sola presenza di followers e like stranieri potrebbe insospettire l’utente che visita la pagina, svelando meramente l’acquisto dei like e causando una perdita di interesse istantanea da parte del visitatore.
Per questo motivo, è sempre bene non ingannare i propri followers.
È certamente utile affidarsi a strumenti come i like a pagamento, specie se si vuole aumentare la credibilità della propria azienda e migliorare il seguito che questa può avere online, ma bisogna ricordarsi di farlo sempre con la giusta dose di buon senso e di strategia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto