Film Picciridda: la Fiorello estranea elle scelte dei luoghi

Il Film Picciridda non sarà girato a Cefalù. La spiegazione potrebbe essere essere dovuta al cambio della Produzione. Non sarà più la Sun Film a produrre il film tratto dal libro di Catena Fiorello. Nuova casa produttrice è Alba film che ha ritenuto opportuno cambiare i luoghi. Ha fatto però clamore il fatto che Catena Fiorello, anche a Cefalù, aveva parlato del film (sul suo profilo social c’è Cefalù e la copertina del suo libro) e in tanti ormai erano certi che Cefalù, città del Cinema, sarebbe stata set di un nuovo film. Proprio a Cefalù c’era stata una selezione di comparse. .

La scelta dei nuovi luoghi non sono dipese dalla Scrittrice del Libro. Contattata dal giornalista Giacomo Sapienza che chiedeva se ci saranno scene girate anche a Cefalù, così risponde: “Purtroppo sono problemi della produzione di cui io non faccio parte, non saprei risponderle”.

La Produzione del film, contattata, ha confermato che almeno al momento, non sono previste riprese a Cefalù.

Non sappiamo se comparse che hanno fatto i provini a Cefalù saranno chiamati anche a Favignana o in altri luoghi che faranno da set. Ma ci sono state selezioni di comparse anche nei nuovi luoghi. Indubbiamente si tratta di posti altrettanto suggestivi ma resta forte la delusione di tanti appassionati che aspettavano a Cefalù le riprese del film.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto