Vuoi partorire senza imprevisti? Scarica la prima app per donne incinte

Vuoi partorire con imprevisti? Scarica la prima app per donne incinte. E’ stata presentata dal ministro della salute Giulia Grillo (nella foto) e porta il nome di «Mamma in salute». E’ disponibile gratuitamente negli store. Nasce per dare informazioni certificate alle mille domande che si pongono le donne quando attendono un bebè. La nuova applicazione accompagna le donne e chi le sta vicino in tutte le fasi della maternità, con informazioni certificate, completamente gratuite e senza pubblicità.

«Mamma in salute» si articola in tre sezioni informative: prima della gravidanza, gravidanza e parto, dopo il parto e allattamento. La donna che ha in programma una gravidanza vi può trovare consigli ed informazioni utili. Vi si trova la mappa dei Centri per la procreazione medicalmente assistita, i riferimenti dei consultori familiari su tutto il territorio nazionale, cosa sono e dove si possono trovare le banche del latte. E tanti altri servizi a favore e a sostegno della maternità. 

Con la mappa dei punti nascita sarà possibile localizzare le strutture assistenziali dove una donna può partorire. In questo caso si trovano anche informazioni dettagliate sul numero di culle, la presenza dell’unità di neonatologia e di terapia intensiva neonatale, il pronto soccorso pediatrico, il volume di parti effettuati nella struttura. Tutte informazioni utili per la donna che deve esercitare con consapevolezza il suo parto. 

Nel Diario della gravidanza personalizzato sarà possibile registrare i risultati delle indagini diagnostiche-strumentali effettuate e delle visite ginecologiche. L’agenda, che si connette automaticamente a quella del proprio smartphone, ricorderà alla donna gli appuntamenti più importanti per tutti i nove mesi di gestazione. Il tutto con una garanzia: l’utilizzo della nuova applicazione tutela la privacy senza messaggi di natura commerciale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto