Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Italia, ecco in quanti soffrono di celiachia: numeri in aumento. Più uomini o donne?
Cefalunews

Italia, ecco in quanti soffrono di celiachia: numeri in aumento. Più uomini o donne?

La celiachia è una infiammazione cronica dell’intestino tenue. In Italia, negli ultimi anni, si è assistito ad un incredibile aumento di quanti soffrono di questa patologia. Secondo la relazione annuale che il Ministero della Saluto redige ogni anno sappiamo, con certezza, quanti italiani soffrono di celiachia.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI

Nel 2017, anno di riferimento della relazione che viene aggiornata di anno in anno durante il mese di Dicembre, sono ufficialmente 206.561 i celiaci diagnosticati in Italia. Rispetto al 2016 sono aumentati di circa 10 mila.

La regione con il più alto impatto sulla celiachia è la Lombardia. Sono infatti 36.529 su circa 10 milioni di abitanti mentre in Val d’Aosta sono 520 i celiaci su 126 mila abitanti. Inoltre, tra uomini e donne sembra essere il genere femminile a soffrire di più di questa infiammazione. Nel 2017, in Italia, sono risultate celiache 145.759 femmine contro 60.802 maschi.