Tragedia a Petralia Sottana: incendio in cucina, muore un commerciante

Ha provato a spegnere le fiamme divampate in cucina ma gli è caduta addosso una tenda infuocata e si è ustionato. Per Gandolfo Bencivinni, 86 anni, non c’è stato nulla da fare. Si è spento dodici ore dopo il ricovero al Centro grandi ustioni. 

La tragedia è accaduta a Petralia Sottana in via Venezia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il commerciante d’abbigliamento, molto conosciuto in paese, si trovava nel suo appartamento insieme alla moglie quando prende fuoco, una tenda della cucina. L’uomo interviene per spegnere le fiamme ma la tenda infuocata gli cade addosso. Un vigile urbano si trova a passare dalla zona e si è accorto del fumo che usciva dall’appartamento del Bencivinni. E’ subito intervenuto per prestare i primi soccorsi. Sul posto sono anche arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Sottana.

L’uomo è stato Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Madonna dell’Alto. Le sue condizioni erano critiche e dopo le prime cure è stato fatto salire a bordo dell’elicottero 118 per essere affidato ai sanitari del Civico. E’ morto dopo alcune ore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto