Diabete, ecco un rimedio naturale per abbassarlo: di cosa si tratta?

Il diabete è una delle tante malattie croniche che può colpire il nostro organismo ed è caratterizzata da un elevato livello di glucosio nel sangue. Oggi vi presentiamo un rimedio naturale per il diabete: l’alloro. Esso, da sempre, è un ottimo alleato per la nostra salute. Spesso viene utilizzato per problemi gastrointestinali ma anche sotto forma di rilassante. 

L’alloro come rimedio per il diabete

Grazie alle proprie foglie, che contengono vitamina A e C, acido folico ed altri principi molto importanti, si può dire che l’alloro può essere un ottimo alleato contro il diabete. Infatti, grazie alle tante proprietà, viene spesso utilizzato per tenere sotto controllo i valori del glucosio nel sangue. Gli antiossidanti contenuti nella pianta sono in grado di regolare direttamente la produzione dell’insulina.

Come utilizzare l’alloro per il diabete

Come detto già qui sopra le foglie di alloro sono utili per “contrastare” il diabete. Ma come utilizzarlo? Molto semplice. Vi basterà un infuso di alloro. Prepararlo è molto semplice: dovrete portare l’acqua in ebollizione e nel frattempo mettervi delle foglie di alloro all’interno. Il consiglio è quello di bere l’infuso due volte al giorno e prima dei pasti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto