Tiroide, ecco tre sintomi da non trascurare

In momenti in cui si parla molto di tiroide andiamo oggi a scoprire determinati sintomi da non trascurare e nemmeno sottovalutare. Precisiamo subito che si tratta di un articolo prettamente informativo e che, nel caso in cui abbiate problemi alla tiroide, la prima cosa da fare è quella di farsi visitare da uno specialista.

La tiroide è una ghiandola che si trova alla base del nostro collo e, producendo sostanze iodate, riesce a stimolare efficacemente tutto l’organismo “dando una mano” per la crescita ed anche per il metabolismo.

Chiaramente un malfunzionamento della tiroide può arrecare dei danni al nostro organismo. Due sono le patologie che vengono ricondotte principalmente alla tiroide: ipertiroidismo ed ipotiroidismo.

Vediamo quindi adesso quali sono i sintomi da non trascurare inerenti la tiroide.

Mancanza di energia e sonnolenza

Solitamente quanti soffrono di ipotiroidismo accusano nella maggior parte dei casi sonnolenza. Il proprio corpo ed il proprio organismo non riescono ad avere la giusta energia per andare avanti e c’è bisogno sempre di riposo. 

Sensazione di freddo nonostante ci sia caldo

E’ una sensazione abbastanza brutta perché non riusciamo mai ad essere in pace con il mondo esterno. Sentire freddo nonostante ci sia caldo. Anche in questo caso stiamo parlando di un sintomo che riconduce all’ipotiroidismo.

Perdita di memoria

Anche questo è un campanello d’allarme per la nostra tiroide. Perdere la memoria o non ricordare determinate cose è qualcosa che può sempre capitare ma attenzione a quante volte ci succede. E’ uno dei fattori di rischio per la tiroide e per l’ipotiroidismo.

Ti potrebbe interessare:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto