Il bruciore di stomaco è un argomento molto caldo, purtroppo, in questi giorni di inizio estate. Abbiamo già discusso di alcuni rimedi naturali che possono farvi stare bene in poco tempo mentre adesso parliamo di alcuni sintomi del bruciore di stomaco. Di sicuro si tratta di situazioni spiacevoli da vivere durante la nostra giornata perchè possono dare, spesso, molto fastidio.
Sintomi bruciore di stomaco
Il bruciore di stomaco, patologia conosciuta in termini scientifici come pirosi gastrica, è una condizione che può rivelarsi anche abbastanza fastidiosa. Se non invalidante. E’ caratterizzata da una sensazione più o meno accentuata di bruciore che generalmente insorge alla base dello sterno e che molto spesso può diffondersi fino ad esofago e faringe.
Qui di seguito, ecco i sintomi più comuni che possono associarsi alla nascita del bruciore di stomaco nel nostro organismo.
- asma e polmoniti ricorrenti
- difficoltà o dolore durante la deglutizione
- erosione dentale
- nausea
- problemi alla gola
- respiro sibilante
- tosse secca e persistente
- vomito
Qualora doveste vedere qualcuno di questi sintomi su di voi il consiglio è quello di farsi visitare da un medico per chiedere una giusta medicina o, altrimenti, potrete anche trovare dei rimedi naturali.