Agrumi

«Non mangiate questi cibi prima di addormentarvi»: la vostra salute al mattino è a rischio

Quante volte vi è capitato di svegliarvi la mattina con alcuni disturbi particolari come tosse, mal di gola o anche difficoltà di deglutizione? Sono alcuni sintomi ai quali spesso nemmeno ci facciamo caso perché sappiamo che durante la giornata poi passeranno ma… perché abbiamo questi disturbi?

Tutto dipende da ciò che mangiamo la sera. Molto spesso non facciamo caso alla digeribilità del cibo che fa parte della nostra cena e così, la mattina successiva, ci troveremo a combattere con alcuni di questi sintomi. Tutto questo non accadrebbe se si seguissero dei piccoli consigli su cosa mangiare a cena.

Cibi altamente sconsigliati per la cena

Innanzi tutto partiamo dal presupposto che si dovrebbe cenare almeno tre ore prima di andare a letto. A confermare ciò ci pensa la dottoressa Jamie Koufman, otorinolaringoiatra di New York. “Uno dei principali fattori di rischio per questo tipo di disturbo è l’orario della cena e per questo consiglio sempre ai miei pazienti di mangiare almeno tre ore prima di andare a letto”.

Inoltre, la stessa dottoressa, vi sono sette alimenti che non si devono mangiare la sera. Ecco qui di seguito quali sono:

  1. Cioccolato
  2. Bibite gasate
  3. Alcol
  4. Formaggio
  5. Frutta secca
  6. Agrumi
  7. Caffè

Nei prossimi articoli spiegheremo anche il perché questi cibi non si dovrebbero mangiare di sera. 

Continua a leggere:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto