La lasagna fa dimagrire: ecco tutta la verità. Incredibile.

Mettersi a dieta è una cosa che in tanti stanno provando a fare in questi giorni in vista della prossima stagione estiva. Ma quante volte ci troviamo davanti a delle scelte? Infatti, durante il nostro periodo di dieta può spesso capitare di sbagliare, o di commettere degli errori di percorso. Uno di questi potrebbe essere quello di mangiare la pasta a pranzo. Sappiate che se dovete farlo è sempre preferibile mangiare le lasagne invece degli spaghetti.

Secondo uno studio condotto da Samanta Cassetty, esperta in nutrizione e perdita di peso, infatti basterebbe sostituire le sfoglie di pasta con alcune verdure (melanzane, zucchine o anche cipolle) per incrementare l’assunzione di determinate sostanze nutritive come fibre e proteine. In questa maniera il nostro organismo potrebbe sentirsi ancora più energico ed ovviamente terrebbe a bada le calorie derivanti dai carboidrati.

E’ sempre giusto dire che, per una giusta e corretta dieta, bisogna sempre controllare le dimensioni dei piatti che affollano le nostre tavole ed è assolutamente consigliato chiedere sempre il parere di uno specialista per avere il giusto piano alimentare e poter quindi dimagrire.

Continua a leggere:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto