Il venerdì di prove libere della Red Bull

La Red Bull sembrerebbe in difficoltà rispetto agli altri top team. I due piloti della scuderia di Milton Keynes non hanno però fatto nessuna simulazione qualifica, e questo spiega i tempi alti. Nel long run, comunque, Red Bull non sembrerebbe competitiva. Si dissiperà ogni dubbio stasera in qualifica.

Le parole dei piloti Red Bull:

Max Verstappen

Max ha toccato il celebre Muro dei Campioni nel corso delle prime prove libere. Sostiene di non aver cercato il limite, ma di aver avuto qualche problema di sottosterzo. “E’ andata così, non si può più cambiare”, commenta l’olandese. E per quanto riguarda la competitività del team non si mostra molto fiducioso: “Penso che potremo lottare per una quarta posizione in qualifica”.

Pierre Gasly

Il francese, che nelle ultime gare sembrava in crescita, appare qui nuovamente in difficoltà. “Oggi è stato abbastanza difficile, non avevo grip”, commenta. E aggiunge che ci sarà molto da lavorare per avere delle buone opportunità in qualifica. Il pilota non crede che la Red Bull possa giocarsela con Ferrari e Mercedes, ma è pronto a mettercela tutta per provarci.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto