Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Uova collegate a infarto ed ictus: ecco quante puoi mangiarne ogni giorno. Lo dice una ricerca.
Cefalunews

Uova collegate a infarto ed ictus: ecco quante puoi mangiarne ogni giorno. Lo dice una ricerca.

Il colesterolo presente nelle uova le rende molto pericolose per il nostro organismo. Infatti, secondo una ricerca, mangiarne più di una al giorno aumenterebbe il rischio di infarto ed ictus. La nuova indagine è durata ben 31 anni ed è stata condotta su 30 mila adulti americani. E’ stato registrato che chi consuma più di un uovo al giorno ha presentato un innalzamento delle malattie cardiovascolari del 17%.

Uova e malattie cardiovascolari: parola all’esperto

A parlare dopo questa scoperta è la professoressa Katherine Tucker. “Anche per le persone in diete sane, l’effetto dannoso di un maggior apporto di uova e colesterolo è stato costante. Sebbene le uova contengano sostanze nutritive benefiche consiglio alle persone di evitare di mangiare omelette di tre uova ogni giorno. La nutrizione è tutta una questione di moderazione ed equilibrio, questo è uno studio forte perché la modellizzazione si adatta a fattori quali la qualità della dieta.