Realtime blog trackingRealtime Web Statistics GP Canada: sostituito il sistema idraulico di Hamilton. Mercedes sotto investigazione. Assolta
Cefalunews

GP Canada: sostituito il sistema idraulico di Hamilton. Mercedes sotto investigazione. Assolta

Un nuovo retroscena arricchisce il già abbastanza controverso weekend di gara canadese. La Mercedes di Hamilton avrebbe infatti riscontrato dei problemi al sistema idraulico durante il giro che l’ha condotto dai box alla griglia di partenza. Il pilota si è lamentato di un pedale strano e diverso dal solito e i meccanici sono intervenuti in griglia con delle modifiche all’anteriore.

L’investigazione della FIA

Il problema si era già presentato il giorno prima, complice forse anche l’incidente che aveva visto protagonista lo stesso Hamilton. La squadra era intervenuta domenica mattina ampliando il circuito idraulico, cosa che aveva insospettito la FIA, la quale, qualche ora dopo il Gran Premio, ha messo la Mercedes sotto investigazione. Alla fine, il nuovo sistema idraulico è stato reputato conforme al regolamento pur non essendo perfettamente identico a quello previsto. La decisione di non squalificare la vettura 44 del team di Brackley è stata presa perché non è stato dimostrato che il sistema idraulico montato funzionasse in maniera differente da quello originale.