Formaggio grattugiato ritirato

«Non comprate questi formaggi in busta!»: ritirato dal Ministero “Per Te” di Latteria Soresina per Listeria. Foto e lotto.

Il Ministero della Salute ha ritirato il mix Formaggi grattugiati Per Te di latteria Soresina a causa di un rischio listeria. Sono stati ritirati alcuni lotti del mix di formaggi per tale contaminazione e nello specifico si tratta di alcune confezioni da 100 grammi con numero di lotto 009114 e data di scadenza 23 Luglio 2019.

Il prodotto viene fabbricato negli stabilimenti di Latteria Soresina in provincia di Cremona. La listeria monocytogenes è un pericoloso batterio che potrebbe contaminare formaggi, carni crude e verdure. Può provocare la listeriosi, un tipo di infezione che si presenta con febbre alta, dolori muscolari, nausea e vomito.

Cosa è la listeriosi?

Si tratta di una malattia infettiva che viene causata dalla Listeria Monocytogenes, un batterio. Viene trasmessa attraverso il consumo di cibi contaminati. Nell’uomo può portare ad una forma lieve o ad una malattia complicata e sistemica.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto