Soluzioni per la pressione alta: ecco i prodotti migliori per la tua salute

La pressione alta è un problema molto comune per tante persone e dipende da veramente tanti fattori. Questa patologia, che è nota anche come ipertensione, si riferisce a quando la nostra pressione sanguigna è al di sopra dei valori standard. Chi soffre di pressione alta può incorrere anche in gravi problemi di salute e quindi il consiglio è sempre quello di riuscire a prevenire piuttosto che, dopo, essere costretti a curare. Ovviamente se soffrite di pressione alta dovete recarvi da un dottore che saprà consigliarvi nel miglior modo possibile i metodi per risolvere questo problema.

Esistono comunque delle regole da seguire per non incorrere in questi problemi. La regola principale è chiaramente quella di seguire una alimentazione sana e corretta e quindi eliminare alcuni cibi che possono essere dannosi per la nostra pressione arteriosa. Per prima cosa eliminate o quantomeno cercate di non utilizzare troppo sale nelle vostre pietanze ed in più mangiate più frutta e verdura. Evitate inoltre di fumare e riducete al minimo il consumo di alcol.

L’ipertensione ha quasi sempre una origine multifattoriale. Quasi sempre è il risultato di una complessa interazione tra predisposizione familiare (fattori genetici), fattori ambientali (stress, freddo, esposizione acuta all’alta quota) e inadeguato stile di vita (poco sonno, eccesso di cibo e sovrappeso, fumo di sigarette, eccessivo consumo di sale e di liquirizia.

Tra le varie patologie legate alla pressione alta vi sono icuts, infarti ed insufficienza cardiaca. Il problema è legato al fatto che il nostro cuore lavora di più e questo comporta, ovviamente, diversi problemi.

Tipologie di pressione alta

Continuando a parlare di pressione alta distinguiamo questa patologia sotto due forme diverse: ipertensione primaria ed ipertensione secondaria. Mentre la prima, che si trova nel 90% di tutti i casi di ipertensione, tende a svilupparsi nell’arco di diversi anni, la seconda è causata da patologie collegate. Si intende quindi che questa tipologia di pressione alta è causata da varie altre malattie che tendono, di colpo, a fare aumentare il livello della nostra pressione arteriosa.

Qui di seguito vi scriviamo alcune delle patologie che potrebbero far aumentare, all’improvviso, la vostra pressione del sangue:

    • problemi renali,
    • disturbi della tiroide,
    • tumori delle ghiandole surrenali,
    • alcune malformazioni cardiache congenite,
    • alcuni farmaci, tra i quali la pillola anticoncezionale, le medicine contro il raffreddore, i decongestionanti, gli analgesici da banco e alcuni farmaci con obbligo di ricetta,
    • gli stupefacenti, come la cocaina e le anfetamine,
    • abuso di alcolici.

Sintomi dell’ipertensione

Vediamo quindi quali possono essere i sintomi che provengono dalla pressione alta. Nel momento in cui vediamo sul nostro organismo questo tipo di sintomi non allarmiamoci subito perché può essere anche una qualsiasi altra patologia o qualcosa di passaggio.

Recatevi, piuttosto, da un dottore che saprà darvi, come detto all’inizio di questo articolo, le giuste indicazioni su come risolvere il problema.

Tra i vari sintomi, oltre ovviamente a sentire la pressione alta, si nota a volte il mal di testa mentre più sporadicamente potrebbero presentarsi le seguenti cose:

  • facile affaticamento
  • impotenza
  • nausea
  • palpitazioni
  • offuscamento della vista
  • fuoriuscita del sangue dal naso

Prodotti per ipertensione: ecco le offerte migliori su Amazon

Su Amazon, oltre a tutti i prodotti che vi servono per la casa o per il vostro ufficio ed oltre a poter fare la spesa, potrete trovare anche tantissimi prodotti per abbassare la pressione. Oggi ne elencheremo tre che in questi giorni sono in offerta e che, sicuramente, potrebbero fare al caso vostro se soffrite di questa patologia.

Aglio biancospino Olivo

Si tratta di un integratore alimentare al 100% naturale. E’ a base di olivo, biancospino ed aglio e può regolare la vostra pressione arteriosa e protegge, inoltre, anche il sistema cardiovascolare. Lo trovate in una confezione costituita da delle perle gelatinose che permettono un perfetto assorbimento nell’organismo. La confezione è da 70 perle e vi basta leggere anche le prime recensioni sul prodotto per vedere come abbia effetto già dopo la prima capsula assunta.

 
 

MaxMedix™ PressureX

Anche in questo caso stiamo parlando di un integratore a base di ingredienti al 100% naturali. Contiene ben cinque principi attivi ed ogni ingrediente viene estratto in maniera naturale: non vi sono aggiunzioni di sostanze chimiche nocive nè di conservanti. Assumendo per due volte al giorno le capsule avrete fin da subito dei benefici per abbassare la vostra pressione. E’ un prodotto adatto anche a vegani e vegetariani.

CoQ 10

Se siete invece alla ricerca del miglior prodotto per abbassare la pressione su Amazon allora questo è il prodotto ideale per te. Si tratta di un supplemento da 500 mg che è molto facile da ingerire ed addirittura tre volte più potente di tutte le altre marche. CoQ 10 è prodotto che non presenta latte, lattosio, soia, grano e glutine ed è adatto anche per i vegani. Nel pack che vi presentiamo qui sotto avete (con un prezzo veramente ridotto) la fornitura per 12 mesi in maniera tale da non ripetere l’ordine mensilmente e risparmiare.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto