Prende il sole senza crema solare e scopre di avere un cancro: ecco cosa è successo [FOTO]

Una storia pazzesca accaduta alla 35enne francese Laure Seguy. Ha infatti scoperto che era affetta dal cancro alla pelle e probabilmente è stato causato dalle troppe ore passate sotto i raggi solari senza utilizzare alcuna protezione. La donna ha voluto raccontare la sua storia affinchè le persone possano utilizzare la crema ed essere molto più attenti quando si sta alla luce del sole.

Ecco cosa è successo: la storia

Tutto inizia qualche anno fa quando la donna amava mettersi al sole molte ore al giorno ma sempre senza crema protettiva. Ad un certo punto, però, è accaduto qualcosa che le ha cambiato la vita. La giovane francese infatti si era accorta di avere una piccola macchia sul naso che ogni tanto c’era ed ogni tanto scompariva. Decise quindi di parlarne con il suo medico ed inizialmente si pensava che potesse essere una qualsiasi infezione o allergia che scatenava questo effetto.

Iniziò quindi ad utilizzare delle creme anti-batteriche ma i risultati non si vedevano e quindi le fu consigliato di farsi visitare da un dermatologo. La diagnosi è stata pazzesca: Laure aveva un carcinoma basocellulare e doveva esportarlo immediatamente.

Per risolvere dunque questa situazione Laure si è operata e le hanno asportato la punta del naso, che poi con altri interventi sono riusciti a ricostruire. Adesso che tutto è risolto la donna ha voluto mostrare al mondo intero le fotografie di ciò che è accaduto e ci tiene a sottolineare che è molto importante utilizzare la crema solare quando si è sotto i raggi del sole.

Come scegliere una crema solare

Quando si deve stare per lungo tempo esposti ai raggi solari è sempre importante utilizzare una crema che possa proteggere la nostra pelle per non avere sgradevoli problemi di salute. Ma quali sono le cinque regole principali per scegliere una crema solare?

Tutto varia in base al fototipo della nostra pelle. Infatti differenziamo ben sei tipologie di pelle: si parte dalle persone bionde con pelle chiara fino ad arrivare alle persone di carnagione scura e capelli neri. Tre sono poi gli altri fattori da tenere in considerazione per la scelta di una crema solare:

  1. Livello di abbronzatura già acquisito
  2. Ora del giorno
  3. Luogo in cui vi trovate

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto