Attenzione, ritirate bolle di sapone GORMITI: ecco cosa dice il Ministero della Salute

Un nuovo allarme del Ministero della Salute riguarda i prodotti per bambini. Si tratta delle bolle di sapone Gormiti. Fanno parte della marca Planeta Junior & Kotoc e sono stati richiamati per rischio microbiologico.

Il comunicato è apparso durante la giornata del 25 Giugno sul sito ufficiale del Ministero della Salute e sottolinea il pericolo per i nostri bambini. Ad essere state ritirate dal mercato sono le bolle di sapone Gormiti.

Per la precisione si tratta di giocattoli che vengono prodotti in Cina ed hanno i seguenti riferimenti: G6118 lotto V61180119, codice a barre 8001752061188. L’importatore del prodotto in Italia è Villa Giocattoli con sede legale a Monza.

Il problema sta nel fatto che la conta microbica totale aerobia a 30 C° (CMTA) supera il livello raccomandato dalla NB-TOYS 2016/014, esito ISS – prot ISS 12990 del 24/04/2019. Il rischio che si corre è quello di incappare in infezioni se vengono utilizzate, inalate o, soprattutto, ingerite. Nel caso in cui vi troviate in casa questi prodotti riconsegnateli immediatamente al punto vendita dove li avete acquistati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto