San Nicola L’Arena: Summer Fest Prima Giornata foto)

Ieri primo giorno di festa al porticciolo di San Nicola l’ Arena – Trabia con  il “Summer Fest 2019, seconda edizione,  dopo quella del 2018 di Altavilla Milicia. Grande affluenza di pubblico, con tantissimi villeggianti che hanno visitato i numerosi stand.  Uno street food con l’artigianato siciliano, dalle birre artigianali, alle ceramiche, alle biciclette elettriche, alle coppole e capelli dell’antico berrettificio siciliano.

I Tantissimi villeggianti e turisti hanno assistito anche allo spettacolo musicale dal vivo con  la meravigliosa voce dell’artista siciliana Daria Biancardi. Ha concluso la serata il cabaret del comico Antonio Pandolfo che ha incollato tutti con le sue battute ad effetto ironiche ma molto divertenti.

Oggi apertura degli stand dalle ore 10,00 fino alla mezzanotte e trenta (ingresso libero). La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Trabia.

Soddisfatto il sindaco di Trabia Leonardo Ortolano e l’amministrazione Comunale che ha collaborato con l’associazione turistica “Oltre Mare” organizzatrice dello evento. Diversi sono gli sponsor locali che hanno aderito all’iniziativa. Un’altra notizia di interesse religioso è il ripristino della messa domenicale per il periodo estivo alle ore 19,00 all’aperto in piazza Gelsi a San Nicola l’arena con cinquecento posti a sedere per chi vuole assistere alla santa messa.

Oggi seconda e ultima giornata del Summer Fest 2019. Si può gustare del pesce fresco cucinato a vista con tavoli all’aperto all’osteria del mare da Maccarrone sita proprio nel porticciolo via scalo Marittimo. Tra gli altri sponsor locali la Mondialpol Security S.p.A. e Campagna Group. Impeccabile il servizio di sicurezza grazie  anche alla Magna Vis – Trabia con i volontari della protezione civile. In Forze la Polizia Municipale coordinata dal comandante Renato Cicala e i Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante maresciallo maggiore Alessio Cuccia. Queste alcune immagini della prima giornata

Paolo Taormina, giornalista

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto