Ecco la dieta Nadal: mangia anche tu i cibi preferiti dal grande tennista spagnolo

La dieta di Nadal desta molta curiosità tra gli sportivi, soprattutto gli appassionati di tennis. Capire come si alimenta il maiorchino è conoscere qualcosa in più non solo del suo successo ma anche di come uno sportivo possa raggiungere alcuni risultati important e mantenere il suo fisico in forma.

Rafael Nadal Parera, detto Rafa, è un tennista spagnolo, numero 2 della classifica ATP.Per i suoi tanti record e per i molti titoli conseguiti è uno dei migliori tennisti di tutti i tempi. Che tipo di dieta segue Nadal per stare dietro agli allenamenti ed essere così in forma? Business Insider ha analizzato diversi scatti ‘food’ del campione su Instagram. Ha raccolto anche i dettagli di alcune interviste rilasciate dal campione e che riguardano la sua dieta. Alla fine ha concluso che la dieta Nadal ruota attorno ad alcuni punti fermi. «Faccio molto fatica a fare una dieta perfetta perché essere totalmente preciso mi dà un po’ di inquietudine. Devo anche avere i miei tempi per fare le cose a modo mio» dichiarava il campione di tennis nel 2017. Secondo il quotidiano Marca, Rafa è stato consigliato dai suoi medici di fare una dieta a base di riso, pesce, verdure e alcuni frutti di mare. Lo spagnolo aveva bisogno di perdere alcuni chili per muoversi più velocemente senza andare a caricare troppo la parte bassa del proprio corpo.  

Ecco i cibi preferiti da Nadal.

1. Frutti di mare. Da buon spagnolo Nadal è un grande appassionato di frutti di mare. In particolare la paella è il piatto che più di altri attira la sua attenzione. Ha dichiarato infatti che sua madre ne prepara una versione molto gustosa. Un piatto, come lo stesso campione sottolinea, che non si può mangiare tutti i giorni soprattutto per chi gioca a tennis.

2. Olive e cioccolato. Il grande campione di tennis ha dichiarato che è goloso di olive e di cioccolato. Il campione dice di essere un grande amante delle olive ed ha an che dichiarato che ne mangia spesso in grandi quantità.

3. Cucina fusion. A Nadal piace il pesce. Durante un’intervista rilasciata all’Australian Open TV ha dichiarato di amare i ravioli ripieni di gamberi della cucina cinese.

4. I datteri. Al momento il segreto meglio custodito da Nadal è nel suo zaino che porta in campo. In esso non mancano mai i datteri che ha recentemente sostituito alle barrette energetiche usate in precedenza. «Questi frutti – ha detto Angel Ruiz Cotorro, medico della Federazione spagnola di tennis – hanno un effetto immediato sul corpo e non vanno ad influenzare lo stomaco. Le barrette energetiche che Rafa assumeva prima, a volte non gli piacevano perché non hanno sempre un ottimo sapore e c’era il rischio che si sentisse male di stomaco. Questo non succede con i datteri». 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto