Bere acqua di ananas fa perdere peso? Ecco cosa dice la scienza

Bere acqua di ananas fa perdere peso? Sì. Pochi conoscono i benefici dell’acqua di ananas. Eppure è una bevanda leggera, dal sapore leggermente acido, che riesce a rinfrescare, a placare la sete e a favorire il metabolismo. L’unica regola da seguire è assumerla a stomaco vuoto. In questo modo le proprietà del frutto vengono assorbite meglio. Chi vuole perdere peso può provare a bere ogni giorno acqua di ananas a stomaco vuoto. Consumarla quotidianamente, infatti, permette di avere una pancia piatta in pochissimo tempo. Chi soffre di fame nervosa e finisce per assumere un elevatissimo quantitativo di calorie, invece, può provare a bere acqua di ananas a digiuno. Riduce l’appetito e non fa arrivare ai pasti con una fame eccessiva. Questa bevanda, inoltre, è ricca di fibre e di bromelina,un potente enzima digestivo dalle incredibili proprietà antinfiammatorie. Dato che l’ananas è un frutto che viene digerito dopo un po’ di tempo dal corpo, quest’acqua lascia sazi a lungo. Si evita così di sgranocchiare ulteriore cibo.

Quali altri benefici apporta l’acqua di ananas? Bevendo l’acqua di ananas ogni giorno ne gioverà anche la digestione. La bromelina presente nell’ananas aiuta l’organismo nel processo digestivo delle proteine. Giovamenti si hanno nel ridurre il dolore derivante da artriti, ferite e da altri malanni. L’acqua di ananas è anche un toccasana per la depurazione dalle tossine. Questa fresca bevanda è consigliata anche a chi soffre di patologie tiroidee. Tutto questo grazie allo iodio presente nell’ananas. Ecco perché quest’acqua vi aiuta anche a combattere l’ipotiroidismo. Tra i benefici che possono essere riscontrati bevendo l’acqua di ananas ci sono anche le proprietà anticancerogene. Questa bevanda è un ottimo rimedio anche contro le infezioni che colpiscono le vie urinarie. Aumenta, infatti, la produzione d’urina e migliora la funzione renale.

Come si prepara l’acqua di ananas? Ci sono diversi modi per prepararla. Il nostro consiglio è di sbucciare mezzo ananas, tagliarlo a pezzi piccoli e poi metterlo in una brocca con un litro d’acqua. Lasciare riposare per tutta la notte e il giorno dopo bere il liquido ottenuto. Si può dividere il litro d’acqua in varie porzioni e assumerle nell’arco della giornata. Attenzione a non aggiungere zucchero perché le proprietà del rimedio verrebbero intaccate. Se volete preparare una acqua di ananas particolare ecco un’altra  ricetta. Sbucciate l’ananas e tagliatelo a fette lasciando anche la parte centrale perché vi sono tanti benefici. Inseritelo nella brocca insieme alle foglie di menta lavate e leggermente stropicciate. Spezzate una stecca di cannella e unitela al tutto. Ricoprite con l’acqua e tenete in frigorifero non meno di tre ore prima di berla!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto