Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Si è svolto a Cefalù il Convegno scientifico sulla scoliosi idiopatica
Cefalunews

Si è svolto a Cefalù il Convegno scientifico sulla scoliosi idiopatica

E’ stato organizzato dalla dottoressa Cefaludese Mariarosaria Greco e si è svolto nella spendida cornice dle Teatro comunale “Salvatore Cicero”, gremito in ogni suo posto da un pubblico attento e qualificato.

“Sono fiera – afferma la dottoressa Mariarosaria Greco – di aver dato un contributo alla mia città, alla Citta’ che amo, a Cefal. Le ho donato un evento unico senza precedenti in cui dotti e illustri luminari nel campo della medicina hanno relazionato con un approccio interdisciplinare e sinergico.
Quella sinergia di forze che l’ ingegno di ognuno muove rispettando la propria figura e interfacciandosi con le altre con estrema umilta’ professionale.
E’ stato un successo che rimarra’ nella storia di Cefalu’ e per questo Ringrazio tutti coloro che numerosi hanno accettato il nostro invito, ringrazio il Sindaco e l’ amministrazione comunale per l’ ospitalita’ in un luogo storico e celebre come quello del teatro Cicero di Cefalu’, ringrazio tutte le Associazioni che hanno dato il loro appoggio a questo evento.
Grazie al Prof Gaetano Agliata, Presidente Associazione Italiana Posturologia Universitaria e’ stato un onore per me stare accanto a Lei e sono prontissima per nuovi Progetti ed orizzonti, grazie al Prof Francesco Mac Donald perche’ ha portato a Cefalu’ una medicina ortopedica innovativa, grazie al Prof Carmelo D’Amanti ideatore di Postural Spine, grazie alla Dott.ssa Daniela Morando che con chiarezza ha sottolineato l’ approccio della logopedia nella tematica, grazie alla vulcanica dott.ssa Rosa Maria Laponte che ci ha mostrato anche dei casi clinici interessantissimi sollevando l’ attenzione della sala, grazie al mitico Prof Gennaro Gino Mazza sapiente grafologo criminalistico, Direttore della scuola Forense di Grafologia e Grafopatologia e al Prof Raffaele Zinno medico legale e Presidente Associazione Scientifica Professionisti sanitari Assicurativi e forensi”.