Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Le Terme presenta... Principi di Butera: una serata all'insegna del vino
Cefalunews

Le Terme presenta… Principi di Butera: una serata all’insegna del vino

Il Ristorante Le Terme presenta una nuova serata speciale all’insegna del vino. Per il 15 Novembre alle ore 20:30 è infatti stato fissato un evento durante il quale il nuovo ristorante cefaludese proporrà ai propri clienti un menu totalmente abbinato al vino “Principi di Butera”. All’interno di un antico complesso termale, i piatti scelti e curati dallo Chef Silvestre Girgenti verranno accompagnati da Antonio Paolo Froio nell’incontro con i quattro volti del Nero d’Avola.

La serata inizierà con un polpo grigliato al melone d’autunno (pomodorino vanigliato, maionese alla paprika e polvere di nero di seppia) che sarà accostato ad un Neroluce Brut – Nero d’Avola Metodo Charmat Sicilia DOC. Si prosegue dunque con un Risotto ai profumi di Sicilia con molluschi e gel di agrumi che verrà abbinato al Pas Dosè – Nero d’Avola Metodo Classico Sicilia DOC, mentre per secondo il ristorante Le Terme ha previsto Baccalà alla mediterranea, riduzione d’oriente e fave di cacao. Quest’ultimo sarà servito insieme all’Amira 2017 – Nero d’Avola Sicilia DOC.

Il dolce prevede invece cioccolato fondente e scorze d’arancia candita rivestita che si gusterà insieme al Deliella 2015 – Nero d’Avola Sicilia DOC. Per la serata è gradita la prenotazione chiamando il numero 0921.600680. Il Ristorante Le Terme si trova in via Bagni Cicerone, 19 a Cefalù (PA).