Assurda novità per Whatsapp, ecco i telefoni dai quali sparirà! [LISTA]

Ore contate per Whatsapp su determinati telefoni che fino a questo momento erano compatibili con l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta al mondo. Infatti secondo le ultime indiscrezioni sembra proprio che su Windows 10 Mobile sarà disponibile solamente l’ultimo aggiornamento e dopo questo molte funzionalità cesseranno di funzionare. Tra queste appunto Whatsapp e questo motivo potrebbe essere la fine, probabilmente, della piattaforma mobile di Microsoft.

L’app con il logo verde, Whatsapp, infatti sparirà dagli store Microsoft e non funzionerà più sui terminali che montano Windows Mobile. Infatti fino a questo momento l’app è utilizzata e funzionante ancora sia su Windows 10 Mobile che su Windows Phone 8.1 ma questo sarà così solo fino al 16 Dicembre 2019. Infatti in quel giorno verranno sospese tutte le attività del servizio e l’app non sarà più presente sugli store. Per quanto riguarda Windows 10 Mobile avrete solo altri quindici giorni in più. In questo caso infatti l’app resterà presente sullo store ma verrà rimosso il 31 Dicembre 2019. Già dalle prossime settimane comunque Whatsapp non sarà più nè funzionante nè scaricabile su versioni più vecchie sia di Android che di iOS ma stiamo parlando solamente di dispositivi molto vecchi che hanno oltre 5 anni di vita.

Lista telefoni che non potranno usare Whatsapp

Android 2.3.7 ed iOS 7 infatti non saranno più serviti da Whatsapp. Comunque, solo lo 0,3% dell’app è ancora in utilizzo su questi device che montano questi sistemi operativi. Ma andiamo a vedere, dunque, la lista dei telefoni sui quali non funzionerà più Whatsapp.

  • Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
  • iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
  • Nokia S40 e S60 (già disattivato dal Dicembre 2017)
  • Smartphone con Windows Phone (da Dicembre 2019)
  • Smartphone con BlackBerry OS (già disattivato da Dicembre 2017)
  • Smartphone con BlackBerry 10 (già disattivato da Dicembre 2017)

C’è comunque anche un modo per capire quale sia il sistema operativo presente sul vostro smartphone. Per quanto riguarda Android vi basterà andare su Impostazioni e quindi su Sistema. A questo punto cliccate su Informazioni su… e lì troverete la vostra versione di Android. Stesso procedimento anche per iOS dove vi basterà andare su Impostazioni, quindi su Generali e successivamente cliccare su Aggiornamento Software. Sarà in quella schermata che troverete la vostra versione di iOS.

Per continuare ad utilizzare Whatsapp dunque avrete assolutamente bisogno di cambiare il vostro telefono. Siamo ormai vicini al prossimo BlackFriday e molte sono già le aziende che stanno proponendo importanti sconti su telefonini nuovi. Approfittatene!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto